La musica è un’arte straordinaria e questo è un fatto innegabile. Ma, a essere fondamentale nell’immaginario collettivo, è anche il cinema che, con la sua potenza espressiva, è riuscito a lasciare nel tempo segni indelebili che influenzano in qualche modo anche il mondo di oggi.
“Tu eri per me ciò che per gli anni Novanta è stato Friends” dicono in ‘Tetris’ i Pinguini Tattici Nucleari, e non possiamo che esserne d’accordo: ci sono epoche che ci viene davvero difficile immaginare senza la cornice visuale della settima arte.
Ed è giusto celebrarla.
In onda in Italia domenica 13 dicembre alle 21.00 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV) e alle 22.00 su MTV Music (canale 131 e canale 704 di Sky), ci sarà lo speciale “MTV Movie & TV Awards: Greatest of All Time”.
A condurre la serata, nella quale si ripercorreranno le scene più incredibili ed emozionanti del cinema e della televisione e le colonne che le hanno rese uniche dagli anni Ottanta a oggi, ci sarà l’attrice Vanessa Hudgens.
Sul palco, saranno presenti anche Jacob Bertrand, Neve Campbell, Sofia Carson, Lily Collins, Derek Hough, Peyton List, David Spade, Xolo Maridueña e Maddie Ziegler e, durante lo show, si esibiranno Sia, Steve Aoki e Travis Barker.
Durante la serata, verranno presentati contenuti esclusivi sulle attese uscite cinematografiche del 2021, e saranno anche assegnati premi per otto categorie:
- Scream Queen
- Legendary Lip Lock
- Dance Your Ass Off
- Heartbreaking Break-Up
- Comedy Giant
- Zero to Hero
- She-Ro
- Dynamic Duo
Comment here