In prima serata su Rai1, Radio2 e RaiPlay, alle 21.30, sarà trasmessa la finale di “Sanremo Giovani”, dove verranno decretate le nuove proposte che competeranno nella loro categoria al prossimo Festival.
L’assessore al Turismo e alle Manifestazioni Giuseppe Faraldi ha tenuto a specificare che “la serata si terrà al Casinò municipale. Un meccanismo ben oliato, una trasmissione che sancisce la centralità dei giovani nel Festival della Canzone Italia.”
Dopo aver passato le audizioni e le semifinali, ecco i cantanti e i titoli in gara:
- Alioth – Titani
- Avincola – Goal!
- Thomas Cheval – Acqua minerale
- Chico – Figli di Milano
- Davide Shorty – Regina
- Folcast – Scopriti
- Galea – I nostri 20
- Gaudiano – Polvere da sparo
- Gavio – La mia generazione
- Ginevra – Vortice
- Hu – Occhi Niagara
- I Desideri – Lo stesso cielo
- Le Larve – Musicaeroplano
- M.E.R.L.O.T – Sette volte
- Murphy – Equilibrio
- Nova – Giovani noi
- Scrima – Se ridi
- Sissi – Per farti paura
- Wrongonyou – Lezioni di volo
- Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te
La Giuria Televisiva – composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù – avrà il compito di decidere, tra tra i dieci, i sei giovani che raggiungeranno l’Ariston. Alle loro decisioni, si aggiungeranno quelle del Televoto popolare e della Commissione Musicale, che sceglierà anche i due giovani tra i vincitori di Area Sanremo che completeranno il gruppo delle Nuove Proposte.
Saranno inoltre annunciati i ventisei BIG in gara, i quali sfileranno annunciando i titoli dei loro brani.
Ricordiamo che 71° Festival della Canzone Italiana è in programma dal 2 al 6 marzo e, nonostante le difficoltà legate alla situazione attuale, il direttore di Rai1 Stefano Coletta, ha affermato: “vogliamo un Sanremo non del Covid ma della normalità”.
Comment here