24kGoldn – Company (feat. Future)
C’è una pletora di artisti che hanno lasciato il segno nell’industria musicale durante il periodo di quarantena, e uno di questi sembra essere 24kGoldn . Il rapper che è nato e cresciuto sulla costa occidentale di San Francisco, in California, è al culmine in questo momento dopo aver pubblicato il suo ultimo album El Dorado verso la fine di marzo, e ora è tornato con l’uscita del suo ultimo video per “Company “, brano in collaborazione con il rapper Future.
Annalisa – Movimento lento (Feat. Federico Rossi)
Si chiama “Movimento Lento” il nuovo singolo di Annalisa con il featuring di Federico Rossi, che dopo aver concluso il suo percorso insieme a Benjamin Mascolo con il duo Benji & Fede, ha intrapreso la sua nuova carriera da solista.Scritta dalla stessa Annalisa insieme a Jacopo Ettorre e prodotta dai Merk and Kremont, la canzone è inserita in “Nuda10”, il nuovo album uscito dopo Sanremo 2021 che ha già raggiunto il traguardo del Disco d’oro con 49 milioni di ascolti sulle piattaforme di streaming.“Conosco Annalisa da tempo, c’è un grande rispetto tra noi” – ha detto Federico in merito a questa nuova collaborazione – “Dopo 5 anni dalla collaborazione in Tutto per una ragione ho voluto partecipare al suo progetto per condividere un nuovo tassello del nostro percorso insieme”.
Bob Sinclar – We Could Be Dancing (feat. Molly Hammar)
Reduce dal successo di “I’m On My Way”, che è stato la colonna sonora dell’estate post-lockdown, Bob Sinclar torna sulle scene internazionali con “We Could Be Dancing”, un nuovo brano in omaggio agli anni ottanta. Il brano è interpretato dalla giovane cantautrice svedese Molly Hammer Il famoso deejay e produttore francese, molto amato anche in Italia, continua a trascinare milioni e milioni di fan con la sua contagiosa energia e il suo entusiasmo. Sinclar ha fatto centro anche questa volta e questo nuovo brano si candida ad essere una delle hit dell’estate 2021.
Federica Carta & MYDRAMA – Tocca a me
Dopo aver trattato temi attualissimi come il cyberbullismo, il body positivity e il self-love con i suoi brani più recenti, Federica Carta ha affrontato, con il suo nuovo singolo, anche il tema della battaglia contro ogni forma di omotransfobia. Il nuovo singolo della giovane cantautrice romana, dal titolo “Tocca a me”, è un inno alla diversità che vede la partecipazione di Mydrama, ex concorrente dell’ultima edizione di X Factor. Nel video, diretto da Priscilla Santinelli, che vede anche la partecipazione di Muriel, youtuber, influencer e attivista LGBTQ+, ed Emanuele Ferrari, creator e influencer, impegnati da molto tempo a favore dell’inclusività e della parità di diritti, il messaggio che si vuole lanciare riguarda la liberazione dal giudizio e dalla violenza degli altri.
Fulminacci – Tattica
È “Tattica”, il nuovo brano di Fulminacci estratto dal nuovo album “Tante Care Cose”, che contiene anche il singolo Sanremese “Santa Marinella”. A proposito del nuovo progetto discografico, Fulminacci commenta: “Negli ultimi due anni ho incontrato tante persone e provato mille nuove emozioni. In ‘Tante Care Cose’ c’è il tentativo di raccontare tutto quello che mi è successo, sperimentando il più possibile con il sound e la scrittura. Più che un disco, lo definirei una raccolta di ricordi e sentimenti.”
Jonas Blue & León – Hear Me Say
Il nuovo capitolo del produttore multi-platino Jonas Blue inizia con l’uscita della hit dance “Hear Me Say” insieme all’artista pop svedese Leon. Nel momento in cui i club sono in procinto di riaprire, questo brano è pronto a diventare il nuovo inno house dell’estate. I 12 mesi scorsi sono stati straordinari per Jonas che continua a coinvolgere i fan verso nuovi percorsi e “Hear Me Say” non è un’eccezione a questa regola. Jonas ha detto: “Hear Me Say riguarda una relazione che all’inzio sembrava perfetta ma poi comincia a sgretolarsi. I due si ameranno per sempre e porteranno con sé i ricordi dei momenti vissuti insieme. Hear Me Say parla del fatto di come sia importante far sentire la propria voce alle persone e di esprimere i propri sentimenti.”
Master KG & David Guetta – Shine Your Light (feat. Akon)
‘Jerusalema’ è stato più di un trend virale diventando un vero e proprio fenomeno culturale globale. Un brano che ha superato gli 800 milioni di streaming e i 7 miliardi di views su Tik Tok unendo persone da tutto il mondo arrivando a coinvolgere star come Cristiano Ronaldo e Janet Jackson fino ad autorità politiche come il presidente del Sud Africa Cyril Ramaphosa che ha esortato il popolo sudafricano a sposare il fenomeno. Master KG ora è ritornato e unisce le forze con il genio di David Guetta & Akon per la hit ‘Shine Your Light’, un brano che ci accompagnerà per tutta l’estate. Con ‘Shine Your Light’, Master KG e David Guetta danno un approccio fresco ai ritmi afro-house positivi e baciati dal sole di ‘Jerusalema’ e l’atmosfera decolla ulteriormente quando entra la parte vocale di Akon che cantando “having a good time dancing and laughing” ti fa arrivare dritto al cuore di una canzone carica di felicità e positività.
Olivia Rodrigo – good 4 u
“good 4 u”, il nuovo singolo di Olivia Rodrigo tratto dall’album d’esordio “Sour”. “good 4 U” si ispira ai Paramore e ad altre amate band pop-punk, con versi carichi di sarcasmo rivolti a una ex fiamma: “Beh, buon per te, immagino che tu sia andato avanti molto facilmente anche senza di me. Hai trovato una nuova ragazza e ci sono volute solo un paio di settimane,” canta Olivia Rodrigo in Good 4 U. Nel video, Rodrigo interpreta il ruolo di una cheerleader del liceo in cerca di vendetta. Per alcune scene e il look ricorda un po’ Britney Spears in Baby One More Time…
P!nk – All I Know So Far
“All I Know So Far” è il titolo del nuovo singolo di una della artiste più amate e popolari a livello internazionale, stiamo ovviamente parlando di Pink. Una lettera d’amore alla figlia nella quale ripercorre la sua vita: dall’adolescenza agli insegnamenti appresi che l’hanno resa la donna che conosciamo oggi. All I Know So Far è il brano che segna il comeback discografico di Alecia Beth Moore, questo il nome all’anagrafe. L’artista ha deciso di regalare al pubblico il videoclip del brano nello stesso giorno dell’uscita della canzone che ha avuto il compito di anticipare la distribuzione dell’album “All I Know So Far: Setlist”, uscito il 21 maggio.
Takagi & Ketra & Giusy Ferreri – SHIMMY SHIMMY
Il travolgente duo di produttori multiplatino e hitmaker per eccellenza Takagi & Ketra ritorna per accendere l’estate 2021 con il singolo “Shimmy Shimmy”. Il brano vede la straordinaria collaborazione di Giusy Ferreri, che ha consolidato con i Re Mida del pop italiano un’indiscussa chimica vincente, come testimoniano le precedenti fortunatissime uscite discografiche realizzate insieme: un giro del mondo sonoro iniziato con “Amore e Capoeira” (2018, quintuplo Platino), proseguito con “Jambo” (2019, triplo Platino) e che ora si completa con “Shimmy Shimmy”.
Comment here