La Commissione di selezione per il film italiano da designare all’Oscar ha votato “Nostalgia” di Mario Martone quale film per rappresentare l’Italia alla prossima edizione degli Academy Awards nella categoria film estero. Nostalgia sarà nella lista che include i 15 migliori film internazionali selezionati dall’Academy che sarà resa nota il 21 dicembre prossimo. L’annuncio della cinquina per concorrere al premio è previsto per il 24 gennaio prossimo. Martone:”A Cannes avevamo capito che dalla Sanità il film sapeva parlare al mondo.Ora questa chance per continuare”
“Nostalgia” rappresenterà l’Italia agli Oscar
26 Settembre 20220

Potrebbe interessarti...
21 Settembre 20230
L’ITalia candida all’OScar il film “Io Capitano” di Matteo Garrone
Io Capitano di Matteo Garrone è il film che l'Italia ha designato per la corsa all'Oscar per il miglior film internazionale. Leone d'argento per la regia a Venezia, ha avuto la meglio su 11 film indic
Read More
15 Giugno 20210
Presentata la 67° edizione del Taormina film Festival
Presentata la 67° edizione del Taormina Film Festival, che si svolgerà dal 27 giugno al 3 luglio 2021 con tredici anteprime cinematografiche Nazionali e Internazionali.
L'evento presenta sei opere pr
Read More
3 Agosto 20210
Le Grandi Star Internazionali In Liguria: J.Lo E Elton John Avvistati A Portofino
Le grandi star internazionali continuano a scegliere la Liguria come meta per le loro vacanze. Dopo Samuel L. Jackson e l’amico campione del basket Magic Johnson, altre due stelle come Jennifer L
Read More
16 Luglio 20210
E’ morto a Roma a 44 anni l’attore Libero De Rienzo
E’ morto a soli 44 anni a causa di un infarto l’attore napoletano Libero De Rienzo. Si appassiona alla recitazione seguendo il padre Fiore De Rienzo, aiuto regista, recita nei due film di Marco Ponti:
Read More

Comment here