E’ mancato per un malore improvviso l’attore Renato Scarpa, aveva 82 anni. Esordisce sul grande schermo alla fine degli anni sessanta, imponendosi come caratterista di ottimo livello. Attore prediletto di De Crescenzo, Nichetti, Troisi e altri, oltre a vantare una lunga filmografia ha lavorato in numerose serie televisive. Tra i suoi innumerevoli ruoli anche il quello dell’ipocondriaco Sergio in Un sacco bello (1980), il complessato Robertino in Ricomincio da tre (1981) di Massimo Troisi ed il direttore dell’ufficio postale superiore e amico del protagonista ne Il postino di Michael Radford.
Addio a Renato Scarpa era l’ipocondriaco Sergio di “Un Sacco Bello”
30 Dicembre 20210

Potrebbe interessarti...
20 Aprile 20220
Festival di Cannes, presentato il poster della 75°edizione
E' il Truman show con Jim Carrey, uno dei film più significativi del cinema degli anni '90, diretto da Peter Weir, al centro del poster ufficiale della 75/a edizione del Festival di Cannes: "Una celeb
Read More
7 Settembre 20230
Questa sera su Canale 5 la grande festa di Max Pezzali con “Circo Max”
Questa sera in prima serata su Canale 5, arriva Circo Max – Una notte di hit. Una serata evento unica, all’insegna della grande musica, con Max Pezzali.
In esclusiva, i telespettatori di Canale 5 pot
Read More
16 Settembre 20210
Il fine settimana di Radio 104 è “Power Top”
Da sabato 18 Settembre, inizia il nuovo weekend di Radio 104.
Dalle ore 9, prende il via “Power Top”, il programma condotto da Mattia Salvatico con le hit più suonate del momento. Le repliche saranno
Read More
3 Marzo 20210
Festival di Sanremo 2021, due collaboratori positivi al COVID. Irama escluso dalla gara, Amadeus: “Chiederò agli altri cantanti di accettare Irama in gara con un video della sua canzone”
Irama è eliminato dal 71° Festival di Sanremo dopo che ieri due suoi collaboratori era risultato positivo. Lo ha annunciato Amadeus poco fa in conferenza stampa.
“Da regolamento Irama si dovrebbe riti
Read More
Comment here