Per la prima volta il Festival di Cannes assegna la Palma d’Oro onoraria a un gruppo, lo Studio Ghibli. Lo studio giapponese, creatore di film di animazione acclamati dalla critica internazionale, è incarnato da due maestri, Hayao Miyazaki e Isao Takahata, e da una serie di personaggi di culto. Fondato nel 1985 a Tokyo,ha contribuito in 40 anni a nobilitare il cinema di animazione con i suoi capolavori, come Il Castello Errante di Howl, La Città incantata, la Principessa Mononoke.
Cannes,Palma d’oro allo Studio Ghibli
17 Aprile 20240

Potrebbe interessarti...
20 Gennaio 20250
Festival di Sanremo 2025: Jovanotti primo superospite
“Il primo superospite del Festival di Sanremo sarà Jovanotti che si esibirà martedì 11 febbraio”. L’annuncio, per la serata inaugurale, è arrivato direttamente da Carlo Conti al Tg1 di domenica sera.
Read More
30 Novembre 20250
Festival di Sanremo 2026, ecco i nomi annunciati da Carlo Conti: tornano Patty Pravo e Marco Masini
In diretta al TG1, Carlo Conti ha reso noti i 30 nomi dei big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo: "Mi auguro di ripetere il successo dello scorso anno e di consegnare delle canzoni che
Read More
5 Dicembre 20190
Gianluigi Nuzzi e il suo Giudizio Universale: la Chiesa prossima al default
Abbiamo raggiunto Gianluigi Nuzzi mentre era in viaggio alla volta di Savona per presentare in Sala Rossa presso il Comune di Savona il suo ultimo libro Giudizio Universale (Edizioni Chiarelettere).
Read More
5 Febbraio 20240
Taylor Swift da record: 4 vittorie ai Grammy per il miglior album
Taylor Swift è la prima artista in 66 anni di storia del Grammy a vincere 4 volte per il miglior album dell'anno. Con Midnights la pop star supera Steve Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra che si sono
Read More

Comment here