Amadeus non lascia il Festival. A un mese dalla kermesse canora più importante d’Italia, il conduttore e direttore artistico ha deciso di proseguire nell’organizzazione dello spettacolo malgrado le tantissime difficoltà incontrate a causa delle restrizioni per il Coronavirus, non ultima l’alt alla presenza del pubblico di figuranti in platea del Ministro Franceschini. La presenza di pubblico pagato non andrebbe a confliggere con il Dpcm in quanto nelle Faq rese note dal Consiglio dei Ministri, negli studi televisivi (e il Teatro Ariston è assimilabile ad uno studio televisivo) la presenza del pubblico è ammessa come accade ad esempio a “C’è Posta per Te” ed altri spettacoli. Ad ogni modo, Amadeus si rimetterà alle decisioni del CTS e di conseguenza della RAI, una posizione che mette al sicuro il Festival da una possibile cancellazione che avrebbe conseguenze devastanti anche sull’amministrazione comunale di Sanremo. All’inizio della prossima settimana il protocollo sanitario che la Rai presenterà, dovrebbe mettere nero su bianco accogliendo le suggestioni degli esperti che decideranno sulla presenza dei figuranti.
Festival di Sanremo 2021, Amadeus non lascia
30 Gennaio 20210

Potrebbe interessarti...
8 Gennaio 20200
Il filosofo Diego Fusaro a Radio 104
Il filosofo Diego Fusaro è stato ospite negli studi di Radio 104 per parlare del suo ultimo libro Glebalizzazione e non solo.
Intervistato da Chiara Giuria Cortese nel programma mattutino This
Read More
31 Maggio 20210
63° Zecchino d’Oro, vince Anita Bartolomei con un pezzo di Cristicchi
'Custodi del mondo', brano scritto da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi e cantato da Anita Bartolomei, 8 anni, di Belforte del Chienti (Macerata), ha vinto la 63/a edizione dello Zecchino d'Oro, to
Read More
23 Gennaio 20210
Sanremo 2021, Amadeus: “Festival blindato non serve a niente. O si fa in sicurezza o arrivederci al 2022”
"Io sono sempre stato chiaro: o Sanremo si fa in sicurezza oppure non si fa. Se il protocollo sanitario è preciso le cose si possono fare”. Musica e parole di Amadeus che ha rilasciato un’intervista a
Read More
22 Maggio 20220
“Avanti un altro” torna anche nell’appuntamento serale della domenica
Domenica 22 maggio, su Canale 5 in prime-time, torna l’appuntamento con «Avanti un altro! Pure di sera». Conduce il game-show Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti.
Nella prim
Read More
Comment here