EventiIn evidenzaNews

Festival di Sanremo 2024, 62 ore di diretta radio-tv a bordo del truck di Radio 104

Sei giorni di trasmissioni interamente dedicate al Festival di Sanremo con un palinsesto di 12 ore per raccontare tutte le fasi della 74° edizione del Festival della Canzone Italiana a bordo del truck griffato Radio 104. I numeri della partecipazione dell’emittente ligure di riferimento parlano di 62 ore di diretta complessive sia radiofoniche che televisive sul Canale 77 del digitale terrestre e in DAB nazionale, condotte dagli speaker Fabio Calvari, Gian Luca Firpo, Beatrice Buonadonna e Deborah Mancin in diretta dalle 7 del mattino; oltre 50 ospiti si sono alternati nello studio radio-televisivo messo a disposizione di Mil Media, partner di Radio 104 al Festival di Sanremo. Quindici sponsor hanno sostenuto l’impegno dell’emittente che ha partecipato anche in Sala Sampa alla votazione dei cantanti nella Giuria delle Radio. “Siamo soddisfatti di tutto il nostro lavoro portato avanti per seguire al meglio questa manifestazione, abbiamo ricevuto i complimenti anche di altre emittenti per la qualità dei nostri programmi e la bravura dei nostri speaker, Radio 104 con questa esperienza si consolida come emittente che racconta il territorio in ogni ambito, ha detto Marco Fiore, editore di Radio 104 e 104 TV. “Saremo presenti, in futuro, a tanti eventi che trasmetteremo oltre che in radio anche sul canale 77 del digitale terrestre. L’obiettivo è anche quello di uscire dai nostro confini regionali, a questo proposito stiamo lavorando a diversi progetti, confortati anche dagli ascolti che sono in crescita e gratificano il nostro lavoro”.

Il Festival di Sanremo è stato centrale nella narrazione della settimana più importante della musica italiana ma è stato anche spunto per raccontare gli aspetti trasversali della kermesse, il contorno, il territorio declinandolo nei tanti aspetti che una manifestazione di rilievo come questa evidenzia. Un racconto sempre preciso, puntuale, ironico che ha consentito di far apprezzare le bellezze della città e della manifestazione al pubblico.

Radio 104 e 104 TV, nelle prossime settimane saranno presenti al Trofeo Laigueglia del 28 febbraio, a Sanremo In Fiore del 23-24 marzo e alla tappa ligure del Giro d’Italia del 7 maggio oltre a tanti eventi che verranno organizzati nel corso delle prossime settimane e nella stagione estiva.

Comment here