In evidenzaNews

I Måneskin al “Tonight Show” di Jimmy Fallon

I Måneskin sono stati ospiti del Tonight Show di Jimmy Fallon, uno dei programmi televisivi più celebri al mondo. L’ospitata annunciata sei giorni fa ha rappresentato il debutto televisivo americano della band romana e potrebbe essere un’ulteriore spinta alla loro popolarità negli Stati Uniti.

I Måneskin hanno suonato due pezzi. Il loro nuovo singolo “Mammamia” e “Beggin’”, che pur essendo una cover è la loro canzone più famosa nel mondo. Su Spotify, ad esempio, ha sorpassato i 700 milioni di ascolti, riuscendo a raggiungere anche la vetta della classifica Global. Un traguardo degno delle grandi pop star.

Ma la novità più interessante è stata un’altra, svelata proprio da Fallon: i Måneskin apriranno un concerto dei Rolling Stones. Si tratta della data del 6 novembre all’Allegiant Stadium di Las Vegas. «Beggin’ è la canzone più popolare delle radio rock e alternative, ha più di un miliardo di stream nel mondo, e suoneranno prima degli Stones», ha detto Fallon. «Hanno vinto l’Eurovision, che è come America’s Got Talent ma con la differenza che dopo la vittoria poi succede davvero qualcosa. Sono un fenomeno internazionale incredibile».

I Måneskin, nel frattempo, hanno pubblicato sui social alcune foto del backstage del programma e si preparano a suonare due concerti negli States: il primo è questa sera al Bowery Ballroom di New York, il secondo al Roxy di Los Angeles, il 1° novembre.

Comment here