“In base alla decisione del Ministro russo della Cultura, tutti i prestiti in essere dovranno essere restituiti dall’estero alla Russia”. Lo ha scritto il direttore dell’Ermitage al direttore del Palazzo Reale di Milano per riavere le opere russe prestate per la mostra su Tiziano”. Il ministro Franceschini ha risposto: “Quando un proprietario chiede la restituzione delle proprie opere queste debbano essere restituite”.
Russia, il direttore dell’Ermitage chiede il rientro delle opere d’arte dall’Italia
10 Marzo 20220

Potrebbe interessarti...
11 Febbraio 20250
Sanremo 2025, il Regolamento del 75° Festival della Canzone Italiana: 29 Campioni in gara
Carlo Conti, nella sua qualità di direttore artistico e conduttore, ricomincia da quattro dopo i suoi 3 Festival vincenti (edizioni 2015/2016/2017).
Il Regolamento della 75ª edizione del Festival del
Read More
1 Aprile 20220
Coronavirus, Fine Stato di emergenza: le nuove regole per accedere a Musei, Biblioteche, Cinema e Teatri
Da oggi con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo.
MUSE
Read More
11 Agosto 20240
Ferragosto con Musei e Parchi aperti
Per Ferragosto aperti musei, parchi archeologici e luoghi statali della cultura, come castelli. abbazie, complessi monumentali, ville e giardini. Lo comunica il ministero della Cultura. Le visite sono
Read More
13 Luglio 20220
Saranno 118 i titoli in competizione al Giffoni Film Festival
In competizione al Giffoni Film Festival ci saranno 25 paesi diversi con 118 pellicole in totale, 30 fuori concorso, 4 anteprime, 25 eventi speciali. Sono i contenuti della 52° edizione della kermesse
Read More

Comment here