ACHILLE LAURO – MALEDUCATA
Achille Lauro ama spaziare tra generi e stili sempre diversi e questa volta torna nel mondo del rock estremo e della maleducazione hard e glitterata. Il brano anticipa “1969 – Achille Idol Rebirth”, riedizione dell’album certificato Disco d’Oro, in uscita il 25 settembre.
Si tratta di una pole dance di calze a rete, tacchi e mascara shakerati. Il brano è stato presentato in anteprima il 16 Settembre all’interno della terza stagione della serie Baby, prodotta da Netflix.
ANITTA, CARDI B & MYKE TOWERS – ME GUSTA
Anitta fa uscire Me Gusta, ultimo disco dell’estate con le star Cardi B e Myke Towers. Il singolo ha il sound caldo e sensuale, tipico di Anitta, per cui è conosciuta in tutto il mondo come una delle più brillanti superstar brasiliane. L’abbiamo conosciuta anche qua in Italia grazie alla collaborazione con Fred De Palma in Paloma, tormentone dell’estate appena passata. Insieme al video che in pochi giorni ha superato 15 milioni di visualizzazioni, Me Gusta è il primo assaggio dell’album di prossima uscita, prodotto dal celebre produttore Ryan Tedder, frontman e voce solista del gruppo pop rock OneRepublic.
AVA MAX – WHO’S LAUGHING NOW
Venerdì 18 settembre è uscito il primo album della popstar internazionale Ava Max. Al suo interno, oltre al successo che l’ha resa famosa Sweet but Psycho (Triplo Disco di Platino in Italia) che ha superato i 2 miliardi di streams in totale, troviamo il brano Who’s Laughing Now, un brano che ha già totalizzato 31 milioni di views su YouTube e 30 milioni di streaming in poche settimane. “Heaven & Hell rappresenta la luce e il buio, il buono e il cattivo, il diavolo e l’angelo posato sulle tue spalle” – racconta Ava sul significato dell’album – “parlo delle dualità e delle sfide che dobbiamo affrontare ogni giorno.”
CHRIS BROWN, YOUNG THOUG – GO CRAZY
Go Crazy è un brano di Chris Brown & Young Thug, due rapper statunitensi. All’interno del brano, soffermandoci sul testo, gli artisti affermano che, poiché le loro signore sono davvero qualcuno a cui tengono veramente e di cui sono soddisfatti, sono disposti a spendere una considerevole quantità di denaro per renderle felici. Quindi, può essere descritta più accuratamente come una canzone d’amore. Tuttavia, c’è anche un’enfasi, soprattutto dal punto di vista di Chris Brown, sul divertimento in camera da letto.
CURTIS WATERS – STUNNIN’
Si chiama Curtis Waters, classe 1999 e grazie a TikTok, la famosa app cinese, ha sfondato con Stunnin’. È diventato un esempio da seguire per chi vuole avere successo tenendosi alla larga dai contratti delle major. “Sto per fregare – per usare un eufemismo – il sistema”, canta.
DERMOT KENNEDY – GIANTS
Giants è subito partito alla grande, non solo nella sua Irlanda. Nipote di Mary Kennedy, che presentò fra l’altro anche l’Eurovision nel 1995 al Point Theathre, scoperto dal premio oscar Glen Hansard, Dermot Kennedy quest’anno si è preso anche la nomination come International Best Male Artist ai Brit Awards. Da più parti accostato ad Ed Sheeran, non per lo stile ma per le grandi potenzialità, si sta facendo largo rapidamente nell’airplay internazionale.
GIOVANNI ACQUILINO – ROCKSTAR
Giovanni Acquilino è di Genova e Rockstar è il suo primo singolo ufficiale. Abbiamo fatto, qualche giorno fa, una chiacchierata con questo ragazzo classe 1995 chiedendogli di raccontarci il significato della sua canzone. “E’ una storia che parla di me e delle mie recenti cadute nella vita, un alternarsi di sentimenti che appartengono a tutti, non solo alla mia generazione”
JASON DERULO – TAKE YOU DANCING
Jason Derulo, la star statunitense di Savage Love pubblica un’altra canzone dal titolo Take You Dancing. La canzone ha un ritmo veloce e vivace, che attrae l’attenzione. Ad accompagnare la canzone c’è un video tutorial per TikTok con le mosse giuste da utilizzare per imitare l’artista sul proprio account. Il testo di Take You Dancing parla di un amore per una donna attraente che il protagonista invita a ballare, per poi vivere insieme un’esperienza unica sulle note di una musica danzante.
JUSTIN BIEBER, CHANCE THE RAPPER – HOLY
Venerdì 18 settembre Justin Bieber ha pubblicato il singolo inedito Holy realizzato insieme a Chance The Rapper. Tra i commenti, nel video caricato su Youtube, si può trovare anche quello di Billie Eilish che ha scritto: “I Love You”. Perdonatemi fin da subito a lunghezza, ma questa canzone e soprattutto il video musicale meritano qualche parola in più. La clip è diretta da Colin Tilley (regista, tra gli altri, di Cardi B e J Balvin) e vede Justin Bieber interpretare un lavoratore di una piattaforma petrolifera che improvvisamente viene licenziato a causa dell’attuale “situazione globale”. Per fortuna a fargli forza c’è la compagna, interpretata dalla cantante e attrice Ryan Destiny. Ma le cose per la coppia continuano a non andare bene così, dopo essere stati sfrattati, si mettono in cammino senza meta. Sulla loro strada trovano Wilmer Valderrama (che deve la sua popolarità grazie alla partecipazione alla serie tv Manny Tuttofare) che sta tornando a casa dopo un periodo nell’esercito. Justin e Ryan salgono in macchina e insieme a lui raggiungono la famiglia di Wilmer, dove vengono accolti come se fossero di casa.
Se volete guardare il video, prendetevi qualche minuto e cliccate play:
MILEY CYRUS – MIDNIGHT SKY
Il brano, dal sound anni ‘80, traccia una nuova direzione musicale per la ex Hannah Montana che, ancora una volta, ha saputo reinventarsi. Ad accompagnare Midnight Sky, brano legato all’ultimo anno della sua vita, anche il videoclip ufficiale diretto interamente da Miley Cyrus. La clip mostra la popstar nella sua vera identità: impertinente, sexy, sicura di sé e camaleontica.
NATHAN DAWE x KSI – LIGHTER
Nathan Dawe e KSI hanno unito le forze in questo brano dal titolo Lighter. La canzone, uscita nel mese di Agosto, è balzata subito in vetta alle classifiche nel Regno Unito.
SAM SMITH – DIAMONDS
Dopo aver pubblicato la collaborazione con Burna Boy, My Oasis, Sam Smith è tornato con un nuovo singolo dal titolo Diamonds e un annuncio molto atteso. Dopo averne posticipato l’uscita, ora, il nuovo album di Sam Smith ha un titolo e una nuova data: Love Goes sarà disponibile a partire dal 30 ottobre. “Sarà una collezione di canzoni che ho scritto nel corso degli ultimi due anni e ogni brano avrà una sua storia” ha raccontato, “si è trattato di un periodo in cui ho sperimentato tanto, personalmente e musicalmente.”
ULTIMO – 22 SETTEMBRE
Ultimo torna con il nuovo singolo 22 settembre, il primo dopo il lockdown, uscito proprio martedì 22 Settembre. Un brano ricco di speranza che sottolinea l’importanza delle emozioni. Due ospiti d’eccezione nel videoclip del brano, diretto dagli YouNuts, gli attori Marco Giallini e Ludovica Martino. L’uscita porta con sé anche un’altra novità: la nascita di Ultimo Records, etichetta discografica indipendente che seguirà tutte le prossime produzioni del cantautore.
Comment here