In evidenzaMusica

L’estate di Leo Gassman in giro per l’Italia e con un nuovo album in arrivo

Leo Gassman è contento, è appena rientrato da un viaggio che, come descritto da lui, “è uno di quelli che ti migliora la vita”. Ai microfoni della Generazione 104, il programma condotto da Mattia Salvatico, ci racconta come sta, del suo nuovo brano dal titolo “Down” con cui Leo sceglie di esorcizzare i problemi legati ad un periodo difficile della sua vita. Il brano fotografa la lotta del giovane artista con i propri demoni interiori: le paure, le angosce, le insicurezze e le delusioni che ha vissuto sulla sua pelle nell’ultimo anno diventano mostri da guardare negli occhi e affrontare, attraverso la musica.

La produzione, curata da Francesco “Katoo” Catitti, produttore di artisti del calibro di Elisa, Elodie, Mahmood e molti altri grandi nomi della scena, aiuta il giovane cantautore a sperimentare nuove sonorità attingendo dal mondo del pop-rock e punk, generi il cui immaginario ha sempre aiutato le giovani generazioni a liberarsi dei propri fardelli e le cui atmosfere sonore si sposano alla perfezione con il racconto di “Down”.

Oltre al nuovo brano, Leo Gassman ci ha raccontato che sarà in tour in diverse città italiane ad Agosto e Settembre pronto a portare sul palco anche nuova musica, “ho passato un anno dove ho suonato poco, ora per me l’importante non è correre ma fare uscire musica di qualità. Voglio curare ogni minimo dettaglio, non so quando ma arriverà un nuovo album”.

In questi mesi lontano dal mondo dei live ha anche doppiato un personaggio presente nel nuovo film d’animazione I Croods 2 – Una nuova era, prodotto da DreamWorks Animation e sequel del film del 2013. Annunciato precedentemente per Natale 2020, il film è stato rimandato più volte a causa dell’emergenza sanitaria e ora arriverà nelle sale il 14 luglio 2021.

L’intervista completa la trovate cliccando su link qua sotto:

Intervista Leo Gassman

Comment here