Un bel gioco di parole: a Savona Le donne baciano meglio. Lei è l’attrice Barbara Moselli e questo il suo monologo che questa sera sbarca al The Tube di Savona nella rassegna LA DRAMMATURGIA E’ FOEMINA diretta da Simonetta Guarino.
Barbara ha 33 anni quando scopre di essere lesbica.
Dopo anni di vita dichiaratamente etero, si trova ad aver a che fare con la sua vera natura. Da qui un percorso in compagnia di diversi personaggi, che la condurranno alla totale accettazione di sé. Il monologo comico parte da una doppia esigenza dell’autrice: da una parte il bisogno di raccontarsi, dall’altra quello di affrontare la tematica dell’omosessualità femminile, da sempre poco discussa. Ironico e stravagante, lo spettacolo tocca il tema dell’innamoramento e della metamorfosi personale, utilizzando il palcoscenico come grande camerino all’aperto. Barbara
Moselli, che allo Stabile di Genova ha recitato i grandi testi della drammaturgia internazionale, racconta in chiave comica – ma non troppo – la sua esperienza di coming out dopo mille peripezie che l’hanno restituita alla sua quotidianità serena e appagata della sua presa di coscienza.
Se volete riascoltare l’intervento della Moselli ai microfoni di Chiara Giuria Cortese, qui di seguito il podcast:
Intervista Barbara Moselli

Comment here