“E’ la festa delle Forze armate, ma per me è la festa delle Forze armate di voglia di pace. Ed è la cosa più bella”. Lo ha detto Al Bano Carrisi interpellato in Senato al termine del concerto per la Festa dell’Unità d’Italia. Al Bano, che ha ricevuto da La Russa una targa per la carriera, ha intonato l’inno di Mameli in apertura della cerimonia, accompagnato dall’Orchestra delle Forze armate. Ha cantato Va’ Pensiero e il suo cavallo di battaglia E’ la mia vita. “La guerra fa male sia a chi la vince sia a chi la perde. Va elminata dalla vita”, ha detto Al Bano.
Al Bano, concerto in Senato nel giorno della “Festa delle Forze Armate”
4 Novembre 20230

Potrebbe interessarti...
6 Febbraio 20230
Festival di Sanremo 2023, l’ordine di uscita dei cantanti nelle prime due serate
Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione del Festival ha reso noto l'ordine di uscita degli artisti nelle prime due serate:
Prima serata: Anna Oxa, Gianmaria, Mister Rain, Marco Mengon
Read More
6 Ottobre 20220
Nobel Letteratura 2022 a Annie Ernaux
Il Nobel per la Letteratura 2022 va alla francese Annie Ernaux. L'autrice 82enne è stata premiata per "il coraggio e l'acume clinico con cui scopre le radici, gli allontanamenti e le costrizioni colle
Read More
25 Novembre 20210
Oggi è la Giornata Internazionale Per L’eliminazione Della Violenza Contro Le Donne
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del
Read More
24 Novembre 20230
Attesa finita, dopo 4 anni ritorna “Ciao Darwin”
Dopo quattro anni di attesa, torna in prima serata su Canale 5 “Ciao Darwin”, il più divertente e irriverente show-antropologico della tv condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti.
L’esilarante v
Read More
Comment here