Liguria in vetrina da questa sera su Raiuno con la fiction “Blanca” per le prossime 6 settimane, un poliziesco che ha come protagonista un’aspirante agente ipovedente, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Al suo fianco c’è anche Giuseppe Zeno, nel ruolo dell’ispettore Liguori. La serie, tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, è diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli. Le riprese della serie sono state effettuate a Genova, Arenzano, Rapallo, Camogli, Cogoleto.
Blanca Ferrando è una giovane donna divenuta cieca a dodici anni, a causa di in un drammatico incendio nel quale è morta sua sorella maggiore Beatrice e che è stato provocato dal violento fidanzato di lei, Sebastiano. Questa tragedia le ha fatto maturare un senso di giustizia molto forte fino a spingerla a entrare in polizia.
Blanca viene aiutata dai suoi amici più fidati: dal suo cane guida Linneo, un bulldog femmina che la protegge e la conforta nei momenti più difficili, e dalla sua amica estetista, Stella. Dopo aver superato le sfide lavorative si ritrova a dover affrontare quelle sentimentali: contesa tra due uomini, l’ispettore Michele Liguori, un uomo dai molti segreti, e Nanni, un giovane cuoco.
Comment here