In evidenza

“Dawn FM”, il 2022 inizia con il nuovo album di The Weeknd

The Weeknd ha finalmente pubblicato Dawn FM. L’annuncio della release è arrivato nei giorni scorsi quando l’artista, tramite i social, ha iniziato a seminare indizi.

Ad un tweet in cui si parlava di un risveglio all’alba, sono poi seguite varie clip tramite le quali Abel ha svelato nome, data di uscita e successivamente la copertina e la tracklist. 

Il disco si compone di sedici tracce, tra le quali sentirete alternarsi anche Lil Wayne, Tyler the Creator, un cameo di Quincy Jones e persino l’attore e comico Jim Carrey. 

Dopo l’annuncio di “Dawn FM”, Carrey è andato su Twitter per lodare l’album. “Mi ha fatto ballare per la stanza”, ha scritto, osservando che era “entusiasta di recitare una parte nella sinfonia di The Weeknd”.

Come è nato il rapporto tra i due? Dopo essersi conosciuti, si sono scambiati il numero. Lo racconta lo stesso The Weeknd:

“Gli ho scritto l’indirizzo del mio condominio a Los Angeles, e lui ha detto: ‘Posso letteralmente vedere casa tua dal mio balcone’ e abbiamo tirato fuori i telescopi e ci siamo salutati a vicenda. Il giorno del mio [30°] compleanno, mi ha chiamato e mi ha detto di guardare fuori dalla finestra, e sul suo balcone aveva questi palloncini rossi giganti, mi è venuto a prendere e siamo andati a fare colazione. Era surreale. Jim Carrey è stata la mia prima ispirazione per essere qualsiasi tipo di artista…”

Ecco la tracklist ufficiale del nuovo disco di The Weeknd:

Dawn FM
Gasoline
How Do I Make You Love Me?
Take My Breath
Sacrifice
A Tale by Quincy
Out of Time
Here we Go… Again
Best Friends
Is There Someone Else?
Starry Eyes
Every Angel Is Terrifying
Don’t Break My Heart
I Heard You’re Married
Less Than Zero
Phantom Regret by Jim

Comment here