Marco Mengoni – Mi Fiderò (feat. Madame)
“Mi fiderò (feat. Madame)” è il nuovo singolo di Marco Mengoni, prodotto da Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine). Il brano è estratto da “Materia (Terra)”, il primo progetto discografico di tre album uscito lo scorso 3 dicembre già disco d’oro e album più venduto nei negozi per Natale. “Mi fiderò” è la seconda produzione di Purple Disco Machine all’interno di Materia (Terra) dopo “Ma stasera”, singolo certificato doppio platino con cui Marco Mengoni è diventato l’artista italiano più trasmesso in radio nel 2021 secondo la classifica Earone Top 100 of the Year. Nell’estate 2022 Marco Mengoni tornerà dal vivo con i suoi primi live negli stadi. ‘Marco negli stadi’, organizzato e prodotto da Live Nation, arriverà il 19 giugno 2022 allo stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo stadio Olimpico di Roma.
Maroon 5 – Lovesick
È uscito il nuovo singolo dei Maroon 5 dal titolo Lovesick, brano estratto dall’album di inediti Jordi. La canzone segue il successo della precedente “Beautiful Mistakes”, già disco di Platino in Italia. Con oltre 52 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, più di 120 concerti in più di 30 paesi e più di 6,750,000 di biglietti venduti nel mondo, i Maroon 5 sono fra gli artisti di maggior successo della nostra generazione. Tre Grammy, 75 milioni di album venduti, 400 milioni di singoli oltre a certificazioni Oro e Platino in più di 35 paesi, con cui la band di Los Angeles si è imposta sullo scenario musicale internazionale e non solo sin da subito con l’album “Songs about Jane” certificato disco d’Oro in Italia. Il loro sound, un mix di pop con sfumature rock ed R&B è riuscito ad ottenere, grazie ai loro singoli di maggior successo, riconoscimenti su riconoscimenti: “Moves Like Jagger” certificato multiplatino in Italia, “Overexposed” disco d’Oro nel nostro Paese o ancora “Sugar” tre volte Platino in Italia riuscendo a totalizzare inoltre più di 3,5 miliardi di views, posizionandosi come il 13mo video più visto della storia di YouTube.
Salmo – L’ANGELO CADUTO (feat. Shari)
Il pezzo è definito “il più struggente” dell’intero progetto discografico: emotivo, sensibile e violentemente umano – in cui la voce eterea della giovane cantante di Monfalcone – Shari, si mescola con la durezza del rapper sardo. Il singolo, inoltre, chiude il cerchio della copertina di “FLOP” che menziona “L’angelo caduto”, opera del 1868 di Alexandre Cabanel. “FLOP”, che arriva a distanza di ben tre anni da “Playlist” (sei dischi di platino), si è posizionato alla #1 posizione nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita, affiancato da “KUMITE” (disco di platino) alla #10 posizione nella Top 10 Global Song Debuts. Ed a questi risultati internazionali, si aggiunge – per tre settimane consecutive – il primo posto per “FLOP” nella classifica FIMI degli album più venduti. E se il 2021 è stato per Salmo l’anno dei grandi successi discografici, il 2022 sarà sicuramente quello del ritorno sui palchi. Il FLOP Tour partirà infatti nella primavera del 2022, una tournée in giro per i principali palazzetti italiani composta da 12 date, mentre nell’estate 2022 tornerà ad esibirsi negli Stadi.
GAYLE – abcdefu
La giovane 17enne statunitense sta scalando nelle ultime settimane le classifiche della piattaforma cinese, ma non solo. Anche perché si “Abcdefu” si trova anche alla numero due della Global Chart di Spotify, senza dimenticare la seconda posizione nella classifica Spotify Italia. Insomma, Gayle ha scritto la nuova hit degli ultimi giorni del 2021, ricalcando anche le sonorità dei successi più luminosi del 2021, come i Maneskin. Infatti, “Abcdefu” è un estratto punk pop dei primi anni 2000, un urlo ribelle alla sua passata relazione, in cui viene compresa la famiglia, i suoi amici e il suo mondo. A essere risparmiato solamente il cane, che appare anche nel video ufficiale pubblicato dalla giovane cantante, in cui, insieme ai suoi amici, devasta l’abitazione del suo ex.
Darin – Can’t Stay Away
“Can’t Stay Away” è il primo singolo estratto dall’imminente nuovo EP “Holding Me More”, è stato scritto insieme a Jamie Hartman (ha lavorato con Calvin Harris, Kygo e Lewis Capaldi) e prodotto da Burns (“Rain On Me” di Lady Gaga e Ariana Grande), ed è una canzone fatta su misura per un mondo che sta riemergendo da un periodo “tumultuoso”. Con oltre 400 milioni di stream su Spotify, 30 singoli d’oro e di platino, e varie vittorie ai Grammy svedesi Darin è pronto a conquistare il 2022 con la sua musica.
Chapter & Verse – Want To Love
Comment here