Gazelle – Scusa
Il nuovo singolo di Gazzelle arriva a pochissimo tempo di distanza dal precedente “Lacri-ma”, pubblicato il 10 novembre scorso e annunciato dal cantautore romano, poche ore prima, con un post su Instagram. Il brano arriva dopo il grande successo di “Destri” che nelle prime 24 ore ha raggiunto la vetta della Top 50 Italia di Spotify e ha esordito direttamente sul podio della Classifica Top Singoli FIMI. “Scusa” è una ballad struggente, sicuramente il pezzo più intimista di quelli pubblicati in questi mesi da Gazzelle. Le tematiche restano quelle alle quali il cantautore ci ha abituato: un amore finito, la solitudine, la consapevolezza dei propri errori.
BoomDaBash – Don’t Worry
“Don’ t worry” diviene un inno di fiducia con il quale la band intende lanciare un messaggio positivo, invitandoci a cercare dentro di noi la forza per superare le mille difficoltà della vita quotidiana. “Don’t worry” diventa pertanto uno slogan forte e chiaro che in questo pezzo emozionante di grande impatto è in grado di toccare le corde più profonde dell’anima. Il video che accompagna il brano è un concentrato di emozioni che ben rispecchiano il sentimento comune a molte persone che, spesso, grazie alla musica, riescono a distrarsi e a trovare la grinta per reagire alle piccole o grandi sfide quotidiane.
Pinguini Tattici Nucleari – Scooby Doo
“Scooby Doo” segue “La storia infinita” e come raccontato dallo stesso frontman della band «parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. Questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere». In merito al titolo dell’album, la band aveva spiegato che «il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro». In attesa di poterci godere il lavoro per intero, non resta che guardarsi il video qua sotto.
Billie Eilish – Therefore I Am
La nuova canzone di Billie Eilish dal titolo “Therefore I Am” racchiude un significato importante. Un brano che racconta gli ultimi mesi della cantante sulle riviste e sui social, tra body shaming e persone che hanno approfittato del suo nome per pubblicità e hype. Il music video, diretto dalla stessa Billie e girato più precisamente al Glendale Galleria Shopping Mall, un centro commerciale situato nel centro di Glendale in California, rappresenta un luogo a lei molto familiare durante i primi anni della sua adolescenza.
Caro Emerald – Wake Up Romeo
Miss Caroline Esmeralda van der Leeuw in arte Caro Emerald torna con un nuovo singolo. Canzoni di ispirazione cinematografica e vintage con una produzione moderna, ecco la formula vincente di Caro Emerald. Caro Emerald è diventata una realtà da quando ha pubblicato il suo album di debutto “Deleted Scenes From The Cutting Room Floor”, diventando l’album con un più settimane di permanenza nella storia della chart olandese con ben 30 settimane passate in vetta. “Wake Up Romeo” arriva dopo un lungo tour e vari spettacoli dal vivo pre-lockdown.
Comment here