Cesare Cremonini – Colibrì
E’ il primo estratto dal nuovo album “La ragazza del futuro”, che sarà pubblicato il 25 febbraio 2022. “’Colibrì’” parla dell’avversarsi di una profezia – racconta il cantautore – si esprime con un linguaggio garbato e immaginifico perché è nella gentilezza della poesia che individuo la mia idea di futuro”. Cesare Cremonini tornerà anche live nell’estate del 2022 con “Cremonini Stadi 2022”. Si partirà il 9 giugno 2022 a Lignano – Stadio Teghil (data zero); poi il 13 giugno Milano – Stadio San Siro; il 15 giugno Torino – Stadio Olimpico; il 18 giugno Padova – Stadio Euganeo; il 22 giugno Firenze – Stadio Artemio Franchi; il 25 giugno Bari – Stadio Arena Della Vittoria; il 28 giugno Roma – Stadio Olimpico e il 2 luglio Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
Dynoro – Swimming In Your Eyes
Rkomi & Elodie – LA CODA DEL DIAVOLO
Rkomi e Elodie uniscono le loro voci, per la prima volta, in un brano inedito. “La coda del diavolo” ha conquistato tutti in poche ore sulle piattaforme digitali. Il featuring si aggiunge così a “Taxi Driver”, l’ultimo successo discografico di Rkomi. “La coda del diavolo” è scritta dallo stesso artista insieme a Davide Petrella; per la sua realizzazione, quindi, è stata coinvolta anche Elodie. Prodotto da Marz e Zef, il brano è caratterizzato da atmosfere ipnotiche e da un ritmo incalzante. “La coda del diavolo”, ultimo brano lanciato da Rkomi, è a tutti gli effetti una bonus track che va ad arricchire “Taxi Driver”, l’album che ha segnato il ritorno dell’artista nel 2021. Anticipato dal successo “Ho spento il cielo”, il disco ha conquistato 3 Platini dalla sua uscita ad aprile fino ad oggi.
Robin Schulz & Dennis Lloyd – Young Right Now
Come ci si sente ad essere giovani di questi tempi? Nella loro prima collaborazione, “Young Right Now”, Robin Schulz e Dennis Lloyd fanno una domanda che richiede risposte. Dennis Lloyd ha scritto la canzone dieci anni fa all’età di 18 anni e da allora ha aspettato il momento giusto per pubblicarla. Robin Schulz ha ascoltato la produzione originale, l’ha adorata e ha sentito immediatamente il bisogno di rielaborarla – un’arte che, come è noto, ha padroneggiato come nessun altro. Il risultato è una canzone potente che combina magistralmente il pensiero indie-pop di Dennis Lloyd e l’ispirante produzione dance di Robin Schulz, veicolata da un messaggio che non potrebbe essere più attuale.
Shawn Mendes – It’ll Be Okay
“It’ll Be Okay” arriva poco dopo la fine della relazione tra Mendes e Camila Cabello – che hanno comunicato la loro rottura sui social lo scorso 17 novembre – e a un anno di distanza dal precedente album del cantante, “Wonder”, che Shawn presenterà dal vivo anche in Italia il prossimo anno con i concerti del 2 aprile a Bologna e del 9 maggio a Milano. Nel testo del brano Shawn sembra affrontare tutta l’apprensione che segue la fine di una relazione. “Ce la faremo?/ Farà male? – canta l’artista – “Se mi dici che te ne vai, lo renderò facile/ Andrà tutto bene/ Se non riusciamo a smettere di sanguinare / Non dobbiamo aggiustarla per forza/ Non dobbiamo restare/ Ti amerò in ogni caso.”
HBz & Anna Grey & Agent Zed – Aloha Hey
Comment here