Adele – Oh My God
Adele ha pubblicato il suo nuovo singolo, Oh My God, canzone realizzata in collaborazione con Greg Kurstin e contenuta nel suo ultimo, vendutissimo, 30. Nel brano Adele canta della paura di mettersi in gioco e di perdersi nel processo. Adele ha pubblicato 30 lo scorso novembre, segnando il suo primo album da 25 del 2015. Mentre il disco è stato scritto sulla scia di un divorzio, la cantautrice ha raccontato di come sia stato più un album sulla scoperta di sé, inquadrato come una lettera aperta a suo figlio. «Non conoscevo veramente me stessa», ha detto. «Non so se era a causa del mio ritorno di Saturno o se era perché stavo davvero entrando nei miei trent’anni, ma non mi piaceva chi ero».
Amaarae & Kali Uchis – SAD GIRLZ LUV MONEY (feat. Moliy) [Remix]
Con il superamento di 40 milioni di streams globali e il raggiungimento della posizione #22 nella classifica globale Spotify, il singolo è un vero e proprio fenomeno virale a livello globale. Estratta dal progetto di debutto di Amaarae “The Angel You Don’t Know”, questa nuova versione vede Kali aggiungere la propria dichiarazione d’intenti a quello che è un inno all’emancipazione femminile. “SAD GIRLZ LUV MONEY” è il perfetto mix di afro-pop e influenze latine, un ulteriore tassello a fissare la posizione di Amaarae come nuova pop star mondiale. Rilasciato alla fine del 2020, “THE ANGEL YOU DON’T KNOW” ha catapultato Amaarae nel giro degli emergenti da tenere d’occhio a livello globale. Nata nel Bronx (New York) e cresciuta tra Accra (Ghana), Atlanta, Georgia e New Jersey, l’influenza multi culturale di Amaarae è ciò che si nasconde dietro la forte sperimentazione della sua musica.
Anastasio – Assurdo
Il rapper e cantautore napoletano torna dopo due anni di silenzio con un brano inedito che è allo stesso tempo un manifesto e una fotografia in grado di raccontare chi è oggi l’artista che si è fatto notare nel 2018 a X Factor e a Sanremo nel 2020. Il 2022 non sarà solo il ritorno alla musica inedita ma anche il momento di ripartire live recuperando le date cancellate lo scorso anno a causa della pandemia. A partire dal 6 aprile, Anastasio sarà in tour nei club italiani.
Sam Feldt & Rita Ora – Follow Me
“Follow Me” è il nuovo singolo del Dj olandese da milioni di stream Sam Feldt insieme all’icona pop internazionale Rita Ora. Dopo aver esordito sulle scene nel 2015 con il remake del classico “Show Me Love” di Robin S ed essersi affermato a livello mondiale nel 2019 con “Post Malone (feat. RANI)” (oltre 600 milioni di stream), Sam Feldt ha definitivamente conquistato il mondo della musica dance. Suonando sui palchi dei più grandi club e festival del mondo, tra cui Tomorrowland, Ultra Music Festival, Creamfields e il leggendario Coachella, ora punta al mercato pop internazionale. Dopo aver lavorato con Kesha al successo del 2020 “Stronger” e più di recente con Sam Fischer a “Pick Me Up”, “Follow Up” fa del Dj olandese uno dei produttori musicali di crossover pop-dance più richiesti al mondo. Rita Ora, invece, detiene il record per il maggior numero di singoli nella Top 10 di un’artista femminile britannica nella storia del Regno Unito, con un totale di 13 brani.
The Weeknd – Sacrifice
Nel brano, The Weeknd esprime la sua volontà di non essere dipendente o sentirsi soffocato dall’altra metà. Si sta sacrificando ma ammette di non essere più disposto a sentirsi così legato e a privarsi della sua libertà di essere e di agire. “Dawn FM” è il quinto album in studio di The Weeknd, ed è stato annunciato sui profili social dell’artista il 3 gennaio 2022. Il disco fa seguito all’ultimo progetto discografico “After Hours”, che ha riscosso un successo straordinario in tutto il mondo. “After hours” che contiene il singolo da record Blinding Lights, di recente è diventato il brano con più presenze nella storia della Billboard Hot 100, superando The Twist di Chubby Checker, la versione di Chubby è uscita nel 1960. All’interno di questo nuovo album, “Dawn FM”, ci sono Tyler, the Creator, Lil Wayne, Quincy Jones, Oneohtrix Point Never e l’attore Jim Carrey.
Mara Sattei – Parentesi (feat. Giorgia)
Sara Mattei, in arte Mara Sattei, ne ha fatta di strada negli ultimi anni: dalla partecipazione ad Amici 13 di Maria De Filippi, passando per le famose “Nuova registrazione 402” , “Nuova registrazione 326” e “Nuova Registrazione 527” (prodotte da Tha Supreme); fino ad arrivare alla riuscitissima collaborazione con Gazzelle in “Tuttecose“, il tormentone estivo di questo 2021. Da non dimenticare la bellissima “Altalene“, canzone di Slait e Tha Supreme a cui la cantante ha prestato la penna e la voce insieme a Coez. Una scalata continua, la sua carriera, che l’ha portata alla rinascita e alla nascita del suo primo album intitolato “Universo“. La cantante ha annunciato l’uscita del disco attraverso un video che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram.
Stromae – L’enfer
«Non sono il solo ad essere solo», inizia ad intonare davanti la giornalista ed è già il preludio di un grande successo. Un’esibizione che ha scatenato più di 14 milioni di interazioni social, entrando al #1 in tendenza su Twitter. L’enfer, in arrivo in rotazione radiofonica e in digitale venerdì 14 Gennaio, è infatti il nuovo singolo del cantante belga Stromae – anagramma di “Maestro” e pseudonimo di Paul Van Haver – ed è il secondo singolo estratto dal nuovo album “Multitude”, in uscita il 4 marzo 2022. Il brano tocca il tema più intimo dell’artista: la solitudine. Ed il video è già disponibile su Youtube Musica con il testo. Il brano fa parte del nuovo album del cantante, “Multitude”, che è previsto per marzo 2022.
Tancredi – Paranoie
Dopo il suo Ep d’esordio “IRIDE” che ha ottenuto oltre 46 milioni di streaming, contenente il suo singolo di successo “Las Vegas”, certificato Doppio Platino, Tancredi torna a stupirci con un altro Ep intitolato “Golden Hour“. Per scoprire le altre mete di questo viaggio verso e con se stessi bisognerà aspettare il 24 gennaio, giorno dell’uscita del suo nuovo Ep di inediti, nel frattempo ecco la tracklist di “Golden Hour“: GROOVY, TANTO LO SO, PARANOIE, HO BISOGNO, PARACADUTE, VELENO, WAH WAH, GOLDEN HOUR.
GAIA – Salina
È “Salina” il nuovo singolo di Gaia. Il brano è contenuto nel suo nuovo progetto discografico ALMA, il secondo disco di inediti della cantautrice italo brasiliana che racchiude tutte le sue anime musicali e i suoi mondi. Per la prima volta su un palco internazionale, Gaia si è esibita al Corona Capital 2021 durante la serata del 21 novembre insieme a Tame Impala, Twenty One Pilots, The Kooks e molti altri artisti che hanno partecipato a quello che viene definito uno dei festival più importanti e all’avanguardia dell’America Latina. A gennaio partirà il primo tour indoor di GAIA – ALMA TOUR con la sua prima data a Torino. Dopo la prima data i live proseguiranno mercoledì 26 gennaio al Viper Theatre di Firenze, giovedì 27 al Duel Beat di Pozzuoli (NA) e a seguire GAIA si esibirà domenica 30 gennaio al Fabrique di Milano. Il tour si concluderà con la data di giovedì 3 febbraio 2022 all’Atlantico Live di Roma.
CanovA – Benedetto l’Inferno (feat. Gianna Nannini & Rosa Chemical)
Il grande produttore Michele Canova in arte CanovA ha iniziato un nuovo progetto, lanciato ufficialmente dal singolo “Benedetto l’inferno” ft Gianna Nannini e Rosa Chemical, dopo il brano apripista “Sorpresa” con Nayt, versione speciale del pezzo del rapper inserito nel suo ultimo album “Doom”. La canzone nasce dall’incontro del producer con due anime esplosive molto diverse, che si uniscono nel nome del rock, dando vita a un testo provocante ed esplicito per una traccia passionale e travolgente. Rosa Chemical ha contribuito anche graficamente alla realizzazione del singolo ideando e disegnando, insieme a Store, la copertina del brano.
Comment here