This Week Onair

Settimana dal 19 al 25 Novembre 2021

BLANCO – Finché Non Mi Seppelliscono

Il nuovo singolo, ancora prima di essere lanciato è già stato certificato con il disco d’oro e conta oltre 15 milioni di stream sulle piattaforme digitali e 4 milioni di view su YouTube, oltre ad essere stabile nella Top20 delle charts di Spotify e Apple Music. Dopo aver lanciato la toccante ballad che da il titolo al disco, Blu celeste, Blanco sceglie una delle tracce più up tempo del suo album. Un brano che è una vera e proprio dichiarazione d’amore eterno verso la sua donna scritta ovviamente con il linguaggio ruvido che contraddistingue il giovane cantautore. “Mentre dormivi sul prato Ogni difetto lo apprezzavo Anche mi avessi accoltellato Mi sarebbe piaciuto…”. Con un biglietto da visita rappresentato da 22 dischi di platino e sette dischi d’oro in meno di un anno, oltre 370 milioni di stream sulle piattaforme digitali e 160 milioni di view su YouTube dei brani del suo primo album, Blanco è pronto per il nuovo anno.

Francesco Gabbani – Spazio tempo

Nuova musica nella vita di Francesco Gabbani e dei suoi fan. Il cantautore di Carrara ha pubblicato Spazio Tempo, un nuovo brano che riflette appieno la sua filosofia: prendere la vita per ciò che è. Un pezzo che è stato lanciato in anteprima rispetto al nuovo album, in uscita nelle prossime settimane. Si tratta tra l’altro anche della canzone scelta come sigla di una serie tv della Rai, Un professore, con protagonisti attori importanti come Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.

Jovanotti – Il Boom

“Il Boom” è il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti. La canzone è stata pubblicata a poche ore di distanza dalla presentazione del Jova Beach Party 2022, tour nelle spiagge che torna a distanza di 3 anni. “Il Boom” è il primo estratto del nuovo album di Lorenzo Jovanotti che dovrebbe uscire tra fine 2021 e inizio 2022. La canzone arriva quasi per caso come singolo come raccontato dallo stesso artista su Instagram. La scelta è arrivata dopo un confronto con la casa discografica “gasata” dal sound de “Il Boom”. Lo stesso Jovanotti ha spiegato che è ancora al lavoro sul nuovo album e le canzoni che che faranno parte del suo progetto discografico, ma la voglia di pubblicare il singolo ha avuto la meglio. Lorenzo Cherubini ha spiegato che si tratta di un pezzo futurista che fa pensare al Jova Beach Party 2022 e alle strobo accese con tutto il pubblico che balla.

Angèle – Bruxelles je t’aime

La popstar belga Angèle (all’anagrafe Angèle Van Laeken) ha pubblicato il suo nuovo singolo “Bruxelles je t’aime”, un omaggio alla sua città natale. Si tratta della prima uscita dopo la collaborazione con la superstar internazionale Dua Lipa sulle note della hit “Fever”, per cui le due artiste hanno girato anche un videoclip a Londra lo scorso anno. Anche “Bruxelles, je t’aime” arriva accompagnato da una clip in cui l’artista viaggia su un treno partito da Parigi (dove Angèle vive attualmente) verso la sua città natale, Bruxelles. “Bruxelles, je t’aime” è il primo estratto del secondo disco della cantante, “Nonante-cinq”, in uscita in tutto il mondo il prossimo 10 dicembre.

Marracash – CRAZY LOVE

È uscito il nuovo, attesissimo, disco di Marracash: “Noi, loro, gli altri”.
Un disco che segna il ritorno del rapper a due anni da Persona, ancora in classifica in questo 2021, con più di 200.000 copie vendute e più di 475 milioni di streaming solo su Spotify. Nella clip del singolo “Crazy Love”, girata da Giulio Rosati, il rapper duella con Elodie: «Mettiamo in scena la fine nostro rapporto e ci uccidiamo a vicenda. Con i gossip che galoppavano, non volevo dare spiegazioni sui social. Ci siamo conosciuti sul set di un video e abbiamo pensato che sarebbe stato bello chiudere il cerchio con un altro video».

RIKI – Scusa

“Scusa” è il titolo del nuovo singolo di Riki, disponibile dal 19 novembre 2021. E’ stato lo stesso cantante ad annunciare il rilascio del brano con un posto via social, nel quale anticipa il piano di pubblicare un disco di inediti nei prossimi mesi. “Ho sempre scritto quando sentivo il bisogno di farlo, non per dovere ma per necessità. In un mondo ogni giorno più veloce ho preferito prendere i miei tempi e aspettare così da rendere questa canzone una fotografia sincera della mia vita e condividerla con voi. ‘Scusa’ è il primo singolo di una nuova storia”.

Sting – Rushing Water

L’artista 17 volte vincitore ai Grammy Awards Sting torna con il nuovo singolo “Rushing Water” estratto dal nuovo album di inediti “The Bridge” uscito oggi, il 19 Novembre. L’album mette in mostra la prolifica e varia abilità cantautorale di Sting con nuovi brani che riassumono gli stili ed i generi differenti esplorati dal cantautore inglese nella sua impareggiabile carriera. “The Bridge” è stato scritto durante la pandemia e vuole essere una riflessione personale sulla perdita, sepazione, interruzione, confinamento, tumulto sociale e politico. Come spiega lo stesso Sting: “Queste canzoni sono tra un posto e un altro, tra uno stato mentale e un altro, tra la vita e la morte, tra le relazioni. Tra le pandemie e tra le epoche, siamo bloccati in mezzo a qualcosa politicamente, socialmente e psicologicamente. Abbiamo bisogno di un ponte”.

Tiësto & Ava Max – The Motto

The Motto è il nuovo singolo del DJ olandese Tiësto insieme cantante statunitense Ava Max. Il video musicale, diretto da Christian Breslauer, è ambientato in un party in stile anni venti ed è stato reso disponibile sul canale YouTube di Tiësto in contemporanea con l’uscita del singolo. Questo brano fa seguito a ‘Don’t Be Shy’, frutto della collaborazione di Tiësto con l’artista multiplatino Karol G che ad oggi ha generato più di 203 Milioni di streaming. Prima ancora era stato il turno della super hit ‘The Business’ certificata Platino in US e in Italia e che ad oggi ha superato 1 miliardo e 100 milioni di streams, un brano che ha debuttato nella top 10 di 10 stati, raggiungendo il #1 della US Dance Charts.

Framed Sstories Emilie Rachel – Patients

Pirra – Stealing from tomorrow

Comment here