Marco Mengoni – Ma stasera
Il ritorno di Marco Mengoni è di quelli col botto. Marco ha annunciato un nuovo singolo dal titolo “Ma Stasera”, e un tour negli stadi. “Ma Stasera” è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni 80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri. Il testo, scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella è la fotografia di un rapporto umano vero e complicato. Il brano è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare. Per la produzione Mengoni ha scelto di collaborare con Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine), il dj/producer multiplatino che ha scalato le classifiche con la Hit Hypnotized (3X Platino). Il produttore originario di Dresda produce per la prima volta un pezzo di un artista italiano. Il singolo sarà inoltre disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.
Martin Garrix – We Are the People (feat. Bono & The Edge)
In questa nuova versione, firmata da Garrix stesso, “We Are The People” acquisisce ancor più potenza e vigore, mantenendo la miscela perfetta delle sonorità distintive di tutti e tre gli artisti e lasciando inalterata la voce di Bono e il riff di chitarra di The Edge. Martin Garrix, oltre al singolo, ha prodotto anche tutti i temi musicali della manifestazione UEFA EURO 2020, inclusi quelli che accompagnano in campo le squadre. Inoltre, insieme a Bono e The Edge è stato protagonista della cerimonia di apertura del torneo, tenutasi lo scorso 11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, con una performance virtuale all’avanguardia sulle note dell’inno “We Are The People”.
Arianna – Beautiful Angel
“Beautiful Angel” è il nuovo brano della cantante pop e performer Arianna da oggi, venerdì 18 giugno, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme streaming e download. Track pop adattissima ai club e alla movida estiva, “Beautiful Angel” nasce come rielaborazione musicale in lingua inglese del celebre tango argentino di Carlos Gardel, “Por una cabeza”. Un arrangiamento moderno, sensuale ed ipnotico che trasporta la fantasia di chi l’ascolta su una spiaggia al tramonto e che nasce da un’idea della stessa Arianna, co-autrice e co-produttrice della nuova release.
BLANCO & Sfera Ebbasta – MI FAI IMPAZZIRE
“Mi fai impazzire” è il nuovo brano di Blanco assieme a Sfera Ebbasta. È un brano dove si incontrano due mondi speculari che condividono la grande spontaneità espressiva. La capacità di ritrarre la realtà senza didascalie che si ritrova fin dagli esordi di Sfera, attraverso narrazioni chiare e trasparenti del proprio vissuto e delle proprie esperienze, caratteristica che è diventata in brevissimo tempo un marchio riconoscibile per Blanco, grazie all’attitudine dionisiaca, esuberante e selvaggia che lo ha fatto conoscere già dai primi singoli. “Mi Fai Impazzire” è una canzone dalle tinte estive che si distingue per la produzione energica e up tempo curata da Michelangelo e Greg Willen dove le voci di Sfera e Blanco si alternano su synth anni ’80 e chitarre distorte.
Diana Ross – Thank You
Il ritorno di una leggenda: Diana Ross torna in pista, a 77 anni e dopo più di venti dall’uscita dell’ultimo album composto da soli brani inediti. La cantante, icona della black music americana, ex componente delle Supremes (tra i progetti di maggiore successo della Motown e uno dei gruppi femminili ad aver venduto di più a livello globale nella storia del pop-rock), ha annunciato l’uscita di un nuovo disco, che arriva a distanza di quindici anni dal precedente “I love you”. Si intitola “Thank you” e uscirà il 10 settembre. “Questa raccolta di canzoni è il mio regalo per voi quando ascoltate la mia voce, ascoltate il mio cuore”, ha raccontato la cantante.
Mabel – Let Them Know
Mabel è tornata con un nuovo singolo! La cantante inglese di origini svedesi è approdata nuovamente sulle scene con un brano tutto suo dal titolo Let Them Know. Era un po’ di tempo che la cantante non rilasciava un suo singolo se non i featuring a cui ci ha abituato negli ultimi due anni. Complice la pandemia i suoi piani di rilascio di un nuovo album sono rallentati ma adesso è pronta a tornare più carica che mai. L’ultimo suo album, High Expectations, in realtà è stato rilasciato il 2 agosto del 2019 e la ritroviamo con nuova musica ben 2 anni dopo.
Irama – Melodia Proibita
“Melodia Proibita” è il nuovo singolo di Irama che torna con un nuovo brano dalle atmosfere latin e mediterranee. A soli 25 anni, Irama ha già collezionato 21 dischi di platino, 4 dischi d’oro con oltre 600 milioni di streaming e quasi 600 milioni di views. “Melodia Proibita”, prodotto da Dardust e Giulio Nenna, segue il filone nato con “Nera”, di un raggaeton italiano tutto da ballare. Il brano farà parte del nuovo progetto discografico di Irama attualmente al lavoro sui brani che andranno a comporre il prossimo disco che uscirà entro l’anno.
Maroon 5 – Lost
I Maroon 5 pubblicano un nuovo singolo dal titolo “Lost”, un estratto dall’album “Jordi” un omaggio al manager del gruppo Jordan Feldstein, prematuramente scomparso. Il brano, costruito su una semplice base elettronica che esalta la voce di Adam Levine, parla della perdizione di cui l’essere umano si macchia durante la vita, oscurando anche involontariamente il cammino più sicuro per poi finalmente ritrovare sé stessi e ricominciare a vivere nel modo più corretto possibile.
Matteo Faustini – 1+1
Il brano anticipa il secondo album di inediti di prossima uscita del giovane artista che ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 con la canzone ”Nel bene e nel male”, grazie alla quale ha vinto il Premio Lunezia. Il suo disco di debutto è stato ”Figli delle favole”, contenente il pezzo del Festival. Il nuovo singolo, scritto dallo stesso Matteo, è uno dei brani più uptempo del repertorio del cantautore, il messaggio che vuole trasmettere con 1+1 è quello che ”per essere pronti ad amare qualcuno bisogna prima amare se stessi”.
Michele Bravi & Sophie and the Giants – Falene
Falene è il titolo del nuovo singolo di Michele Bravi feat. Sophie and the Giants. Nella canzone, il racconto si costruisce a partire da un ritmo serrato, quasi ipnotico con sonorità che trasportano l’ascoltatore in mondo lontano, in una giungla esotica, dove si viene accolti dalle voci di Michele e di Sophie and The Giants, artista multiplatino che per la prima volta canta in italiano e racconta così il sodalizio artistico con Michele Bravi: “Sono emozionata all’idea che le persone ascoltino questo brano! È stato molto divertente collaborare con Michele Bravi, che reputo un artista di grande talento.”
NYO – Tutto finisce
“Tutto finisce” è il nuovo singolo dal pop latino che segna la rinascita musicale di NYO (distribuzione Pirames International). “In primavera ho chiesto al pubblico, attraverso una box di Instagram, quali fossero le sensazioni, i dolori, le speranze, le paure provate durante la quarantena.” – Racconta NYO – “Tutto finisce è il prodotto di queste sensazioni. Mi piace pensarla come un puzzle costruito insieme, pezzo dopo pezzo.”
Paolo Noise, Jack Mazzoni & Vise – Portami al mare (feat. Mad Fiftyone)
The Kolors & Sottotono – Cabriolet Panorama (Sottotono Remix)
Paolo Belli – Siamo la fine del mondo
Il singolo è un grido liberatorio, che arriva dopo un periodo difficilissimo per tutti, scritto in collaborazione con Valerio Carboni e i Nèra, promettente e giovane band toscana. “Mi piacerebbe che questa canzone potesse diventare un grido di gioia forte e “contagioso” – ci racconta Paolo Belli – perché veniamo da un periodo lunghissimo che nessuno di noi avrebbe mai immaginato di vivere, che ha cambiato forse per sempre le nostre vite, ma oggi l’unico desiderio è quello di guardare al futuro con grande ottimismo, grazie anche alla gioia che solo la musica, con la sua energia, sa regalare”. “Siamo la fine del mondo” è un Funky Pop moderno, suonato dalla Big Band di Paolo Belli. “Siamo la fine del mondo” è il primo tassello di un nuovo progetto artistico che porterà Paolo in studio di registrazione nei prossimi mesi per realizzare il nuovo album.
Comment here