Achille Lauro – Solo noi
“Parlo a te, ovunque tu sia, venuto al mondo senza sapere come, che stai imparando cosa vuol dire crescere. Ricordati che non sei solo.” Con frasi come questa, accompagnate da immagini in bianco e nero, Achille Lauro ha presentato su Instagram il suo nuovo singolo “Solo Noi“. Il singolo esce a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, in partenza il 2 di Marzo dove Achille Lauro sarà ospite fisso. L’artista classe 1990 porterà cinque quadri, cinque performance inedite. “Solo Noi” il nuovo brano di Achille Lauro, anticipa il suo sesto disco di inediti, in uscita in primavera.
Purple Disco Machine – Fireworks (feat. Moss Kena & The Knocks)
Dopo il successo mondiale di ‘Hypnotized’, il nuovo singolo di Purple Disco Machine si chiama ‘Fireworks’, con il cantante britannico Moss Kena e il duo elettronico di New York The Knocks. Un vero e proprio invito, per quando si potrà, a tornare a ballare e riempire le piste. L’artista, presentando il singolo, ha posto l’accento proprio su questo e sul difficile periodo che stiamo attraversando. A confermare le parole dell’artista, sulla voglia di dance che non cede il passo, ci sono gli oltre 400mila passaggi in radio e oltre 150 milioni di stream per ‘Hypnotized’, triplo platino in Italia e il brano più ascoltato in radio nel 2020 secondo la classifica Earone.
Merk & Kremont & The Beach – She’s Wild
Dopo aver ottenuto il disco di platino per ‘Sad Story (Out Of Luck)’, brano con oltre 27 milioni di stream su Spotify, e per ‘Hands Up’ feat. DNCE, tormentone dell’estate 2018 con oltre 31 milioni di stream su Spotify, i due giovani dj e producer sono tornati con un’altra collaborazione internazionale. Un brano dance che è anche un segnale di speranza per il futuro, di poter tornare a ballare e scatenarsi, magari in un’estate di nuovo ‘normale’. Come hanno raccontato i dj Federico Mercuri e Giordano Cremona (Merk e Kremont) questo brano è nato tutto in modo spontaneo, anche la collaborazione con The Beach. Le restrizioni per il coronavirus, che hanno fermato il lavoro in club e locali, dall’altro lato hanno permesso a Merk e Kremont di lavorare molto di più in studio. Nel 2021 hanno intenzione di rilasciare molta più musica.
Dua Lipa – We’re Good
Dua Lipa è tornata e lo ha fatto pubblicando il nuovo singolo inedito ‘We’re Good’, brano dal ritmo sensuale che parla di due amanti costretti a prendere strade separate. Prodotto da Sly, questo brano dal groove sfumato è tratto da ‘Future Nostalgia – The Moonlight Edition’, che contiene anche le hit mondiali ‘Don’t Start Now’, ‘Break My Heart’ e ‘Levitating’. Il video di ‘We’re Good’ vede Dua Lipa cantare per gli ospiti di un ristorante di lusso su una nave agli inizi del XX secolo. Il brano è tratto da ‘Future Nostalgia – The Moonlight Edition’, edizione deluxe che contiene 3 ulteriori inediti e include anche la hit di Miley Cyrus Feat. Dua Lipa ‘Prisoner’, che ha raggiunto i 250 milioni di stream in tutto il mondo. Dua Lipa è stata l’artista femminile internazionale più ascoltata su Spotify in Italia nel 2020.
Clean Bandit – Higher (feat. iann dior)
Reduci dalla Top 10 UK ottenuta con “Tick Tock” e dopo aver collezionato solo nel nostro paese ben 21 certificazioni (18 platino, 3 ore) sono tornati i Clean Bandit con il nuovo singolo “Higher”, questa volta accompagnati dal rapper statunitense Iann Dior. Il brano è stato scritto dalla band con il rapper e Dan Smith dei Bastille. I Clean Bandit aggiungono quindi un nuovo tassello alla loro prolifica discografia sempre piena di hit. La loro formula pop è sempre così vincente da avergli fatto guadagnare anche un Grammy. Anche il loro mash-up pubblicato a fine anno, ‘Gypsy Women’ (feat. Yasmin Greene & Crystal Waters) è attualmente nella top 100 delle radio Italiane.
LP – How Low Can You Go
Dopo il successo della hit “The One That You Love” e in attesa del nuovo album, LP torna con il nuovo singolo “How Low Can You Go”, scritto insieme a Mike Del Rio e Nate Campany. LP ci porta sulle montagne russe dell’amore con questo nuovo singolo. L’artista americana dal 2016 ha sconvolto il mercato musicale internazionale con l’indimenticabile “Lost on you”: sette singoli sin da allora tutti brani da podio. Il segreto risiede nella continuità di una serie televisiva perché ognuno di questi sette brani è un cardine in cui si annoda il filo conduttore di un eterno ritorno tematico.
Gwen Stefani – Let Me Reintroduce Myself
Il 4 dicembre 2020 Gwen Stefani ha annunciato per la prima volta “Let Me Reintroduce Myself”, pubblicando sui social media la copertina del singolo che la ritrae sia con i vestiti indossati per il video di Just a Girl che per il video di Hollaback Girl, brani usciti rispettivamente nel 1995 e 2005. Gwen Stefani, cantante statunitense classe 1969 ha raccontato di aver prodotto nuova musica per un quinto album in studio. Il videoclip di questa canzone è stato rilasciato su Youtube il 1° gennaio e, la cantante, in linea con il testo della canzone, rievoca alcuni dei suoi look più iconici, anche dai precedenti video musicali, tra cui “Don’t Speak”, “What You Waiting For?” e “Rich Girl”.
Comment here