Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti – Mille
La collaborazione tra Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro è realtà. Alla già lunga lista di tormentoni dell’estate 2021 si aggiunge dunque anche questo pezzo. Fedez ha fatto sentire in anteprima la sua nuova canzone sul suo profilo Instagram. Il singolo, prodotto da d.whale, richiama le atmosfere anni ’60, le estati italiane passate tra amori intensi, notti stellate, passi di twist e segreti sussurrati all’orecchio.
BoomDaBash & Baby K – Mohicani
“Mohicani” segna il ritorno in musica in grande stile della band campione delle estati degli ultimi anni, i Boomdabash che quest’anno incontrano a grande sorpresa Baby K, altra hitmaker italiana dai successi da record. Il brano è una summer hit in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande effetto che rimanda alla dancehall tipica della Giamaica, rispecchiando l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente sonorità reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.
Dua Lipa – Love Again
Da oggi è on air “Love Again”, il nuovo singolo di Dua Lipa. Ultimo estratto di “Future Nostalgia”, nominato album dell’anno ai prestigiosi BRIT Awards, il brano contiene il sample la hit culto degli anni ’90 “Your Woman” di White Town. Nel videoclip la vediamo in un’inedita ambientazione western mentre cavalca tori meccanici o prende al lazo dei clown mentre dei cowboy le ballano attorno. Diretto dal regista californiano Nabil Elderkin, il video rappresenta al meglio lo stile di Dua Lipa, sempre capace di essere sensuale e al tempo stesso imprevedibile.
Gianni Morandi – L’Allegria
È ritornato Gianni Morandi. L’inedito si chiama “L’Allegria” e sembra destinato a diventare una hit estiva che ci terrà compagnia per tutta la bella stagione. Il brano è scritto da Jovanotti anche se non si tratta del primo “incontro” tra i due artisti che sono da tantissimo tempo in buoni rapporti, al punto che Morandi è stato ospite del Jova Beach Party 2019.
Giovanni Caccamo – Canta
Il nuovo di Giovanni Caccamo è “Canta” ed è stato prodotto da Leonardo Milani e scritto da Caccamo con Cheope, Alessandra Flora e Gianni Pollex. La musica ha richiami cubani e ritmi urban, con l’inconfondibile tocco, al basso, di Saturnino, mentre il testo è ispirato alla “Lettera ai figli” scritta da Che Guevara in Bolivia, un testamento emotivo in cui il Che si scusa con i propri figli per essere stato un padre poco presente e consegna loro i pilastri umani e sociali, per divenire anime di valore. La lettera è letta straordinariamente per l’occasione da Aleida Guevara, figlia del Che, ad introduzione del brano.
Leo Gassmann – Down
Il vincitore delle Nuove proposte di Sanremo 2020 è tornato con nuova musica. Dopo aver lanciato nel 2020 i singoli “Maleducato” e, a novembre, “Mr. Fonda”, entrambi contenuti nel suo primo album, Strike. Con “Down” Leo Gassman sceglie di esorcizzare i problemi legati ad un periodo difficile della sua vita. Il brano fotografa la lotta del giovane artista con i propri demoni interiori: le paure, le angosce, le insicurezze e le delusioni che ha vissuto sulla sua pelle nell’ultimo anno diventano mostri da guardare negli occhi e affrontare, attraverso la musica.
Nek – Un’estate normale
“Un’estate normale” fa seguito all’ultimo album dell’artista “Il mio gioco preferito” uscito nel 2020. Sul brano, Nek ha dichiarato: “Vi avevo promesso una sorpresa… e io mantengo sempre la parola data! Faccina che fa l’occhiolino Venerdì 11 giugno esce #UnEstateNormale, il mio nuovo singolo. Quanto è bello tornare con nuova musica… spero che il pezzo vi strappi qualche sorriso e un po’ di leggerezza!”
Rkomi – PARTIRE DA TE
Continua a riscuotere successo tra le vendite e in streaming, Partire da te, il brano di Rkomi tratto dall’album “Taxi driver”. Prodotto da Katoo & Junior K il pezzo di Rkomi è una dedica all’amata, talmente perfetta in tutto da essere punto di partenza e fonte di paragoni nei quali esce sempre vincente (“Sei troppa luce pure per il Sole”).
Comment here