Spettacolo

La drammaturgia è foemina, Simonetta Guarino ha presentato la rassegna del Nuovo Teatro Pozzetto

A This Morning, il programma condotto da Chiara Giuria e Katia Orengo, questa mattina è venuta negli studi di Radio 104 l’attrice Simonetta Guarino per presentare la Rassegna tutta al femminile di cui è direttrice artistica “La drammaturgia è foemina”.

Sei appuntamenti al Nuovo Teatro Pozzetto che si trova in via Famagosta, 2 a Savona (thetubeclubprevendite@gmail.com 393.3225053

Si parte domani, giovedì 24 ottobre con uno spettacolo di produzione del circolo Chapeau dal titolo CHILDREN (Compagnia Stabile Chapeau), scritto e diretto dalla stessa Simonetta Guarino. Sono storie di infanzia, una serie di corti teatrali incentrati sui temi dei bambini di “Quando le cose non vanno nel verso giusto”. Per ogni corto il protagonista è sempre un bambino e il suo contesto familiare.

Si prosegue poi il 7 novembre con LABBRA di e con Irene Lamponi e Sarah Pesca in collaborazione con Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse e Csoa Zapata. Questo è uno spettacolo molto divertente che con ironia parla dei tabù del corpo.

Il 12 dicembre è la volta di Barbara Moselli con LE DONNE BACIANO MEGLIO – regia di Marco Taddei – uno spettacolo che ha già avuto un grande successo di pubblico e di critica.

Arriviamo poi al 17 gennaio con TUTTO L’AMORE CLANDESTINO con Ernesta Argira per la regia di Barbara Alesse. L’attrice arriverà appositamente dalle Marche per portare in scena questo spettacolo che racconta la sua storia, la storia d’amore con suo marito che è stato un clandestino.

Si prosegue poi il 13 febbraio con MEMORIE DI UNA CICIONA di e con Simonetta Guarino. Quali tabù, quali difficoltà, quali gioie e quali dolori si nascondono dietro una donna oversize?

Il 12 marzo è la volta di Marina Senesi con DOPPIO TAGLIO – COME I MEDIA RACCONTANO LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE con la regia di Lucia Vasini. Lo spettacolo che è stato rappresentato in Parlamento di recente è stato scelto appositamente per il mese di marzo. Uno sguardo diverso sul tema dell violenza di genere che conta centinaia di repliche in tutta Italia.

Una rassegna di alta qualità che porterà a Savona nomi d’eccellenza e temi al femminile. Le serate sono tutte alle 21.15

La Guarino da novembre sarà nuovamente a Zelig Tv (Canale 63 di Sky) con i suoi esilaranti personaggi e a Teatro con i suoi spettacoli.

Comment here