In evidenza

MTV EMA 2021: l’appuntamento è il 14 novembre in Ungheria

MTV ha annunciato le nomination per gli EMA 2021 dove verranno premiati gli artisti che hanno segnato l’ultimo anno con le loro canzoni.

Una la categoria dedicata alla musica italiana: il premio Best Italian Act.

Si tratta di cinque artisti, un mix tra rap vecchia scuola, giovani dei talent e una band: Caparezza, Madame, Måneskin, Rkomi e Aka7even, quest’ultimo scelto dai fan dopo un voto via Instagram e sul sito ufficiale di MTV Italia.

La cerimonia sarà domenica 14 novembre, in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria. Nelle altre categorie, l’artista con più nomination è Justin Bieber, che ne ha raccolte otto tra cui Best Artist, Best Song (sia con Peaches che con STAY, brano in collaborazione con la star australiana The Kid Laroi), Best Pop, Best Video (sempre per Peaches), Best Collaboration e Biggest Fan. Dopo di lui ci sono Doja Cat e Lil Nas X, rispettivamente con sei nomination ciascuno.

In Italia, l’evento andrà in onda a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704). In diretta conosceremo tutti i vincitori delle categorie internazionali e il vincitore del premio Best Italian Act, che verrà annunciato via social nel corso della serata.

Comment here