Manca ormai poco più di un mese alla prossima notte degli Oscar.
Il 27 marzo, infatti, a Los Angeles andrà in scena una assoluta parata di star e capolavori che vedrà – tra i suoi protagonisti – anche “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino candidato nella categoria di “Miglior film internazionale”.
A partire da quest’anno, però, ci sarà anche una bella novità: un film, infatti, verrà scelto non da una giuria di esperti ma direttamente da Twitter. Come si legge in questo articolo “alla serata degli Oscar ci sarà anche un nuovo premio, quello che andrà al film più popolare dell’anno, ovvero “preferito dai fan”, che sarà scelto e votato dagli utenti di Twitter. Per la nuova categoria potrà essere votato qualsiasi film uscito nel 2021 utilizzando l’hashtag di Twitter #OscarsFanFavorite o tramite il sito web dell’Academy. Il film vincitore sarà reso noto durante la 94a trasmissione televisiva degli Academy Awards“.
Make movie history this year with #OscarsFanFavorite and #OscarsCheerMoment.
Head to https://t.co/HjaTjZfexf for more information. pic.twitter.com/GCPtespLqP
— The Academy (@TheAcademy) February 14, 2022
In questo modo grandi esclusi dalle nomination potranno trovare nell’apprezzamento dei fans una grande soddisfazione; c’è tempo per votare fino al prossimo 3 marzo.
Intanto è stato annunciato che a condurre la cerimonia degli Oscar di quest’anno saranno l’attrice Regina Hall, la comica e attrice Amy Schumer e Wanda Sykes, anche lei sia comica che attrice. Erano tre anni che la serata si teneva senza conduzione, ma quest’anno l’Academy ha deciso di cambiare anche per via dei bassi ascolti della cerimonia dell’anno scorso.
Comment here