Papy Caldonazzo, regista televisiva, redattrice Raiuno Cultura – nel programma tv “Mille e un libro”, su Raiuno, una donna ironica, simpaticissima, elegante, un mix di fascino e intelligenza. Patrizia è stata ospite di Radio 104 ai microfoni di Chiara Giuria Cortese nel programma This Morning.
In una bella chiacchierata è stato presentato il suo ultimo libro a cui, perchè no, potrebbe seguire un monologo teatrale.
Un libro, quello di Patrizia/Papy, che nella leggerezza con cui sfiora il tema dei disturbi alimentari in Italia, in realtà attraverso il “problema” diete intende sostenere un concetto prezioso e ricco: gli ostacoli sono opportunità; la risorsa del cambiamento risiede nell’approccio mentale positivo all’accettazione di se’.
L’autrice si racconta non nelle vesti di una donna perdente, bensì di una persona determinata, consapevole e capace di mettersi in discussione, il tutto condito con l’ironia e la capacità di sdrammatizzare che la contraddistinguono tanto nello scrivere quanto nella vita, sebbene la tematica affrontata sia delicata e vada ben oltre il problema di qualche chilo di troppo. Attraverso un resoconto delle proprie esperienze e degli innumerevoli tentativi messi in atto, Patrizia racconta di come ogni insuccesso conduca a una vera e propria ossessione per il proprio aspetto fisico ma incita a non mollare se, dopo tanti sforzi, si desidera ancora migliorarsi e non si è smesso di crederci.
Qui di seguito il podcast per ascoltare l’intervista:
https://www.radio104savonasound.it/sermons/intervista-patrizia-papi-caldonazzo/

Comment here