“Apriteli questi benedetti teatri, non lo dico per me! Io la carriera l’ho fatta, mi riferisco alla mancanza di cibo spirituale e culturale di cui soffriranno le generazioni future. Così portiamo il Paese allo sbaraglio. Non si muore solo di fame e COVID, l’assenza di cultura porta alla morte della società”. Sono le parole forti pronunciate dal Maestro Riccardo Muti a “Il Giornale” in occasione della registrazione al Teatro Donizetti di Bergamo del concerto che andrà in streaming il 21 marzo sulla piattaforma del Ravenna Festival.
Riccardo Muti: “Riaprite questi teatri, si va verso la morte della società”
12 Marzo 20210

Potrebbe interessarti...
15 Aprile 20210
Roberto Benigni è “Leone d’Oro” alla carriera alla 78° Mostra del Cinema di Venezia
Il Cda della "Biennale" di Venezia ha deciso di assegnare il Leone d'Oro della 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia a Roberto Benigni. "Il mio cuore è colmo di
Read More
29 Aprile 20210
E’ uscito “Chirashi”, l’ultimo singolo di Margherita Zanin
Cirashi è la ciotola di riso bianco con fette di pesce crudo, un piatto tipico giapponese che, per noi, sembra tutto tranne che invitante e saporito.
Un ragazzo seduto di fronte, invece, mastica e ch
Read More
4 Febbraio 20220
Sanremo 2022: la scaletta e gli ospiti della quarta serata
Dopo il boom di ascolti anche per la terza serata, questa sera al Teatro Ariston va in scena la serata cover e duetti del Festival di Sanremo 2022.
In base alla scaletta della quarta serata, i 25 can
Read More
1 Luglio 20210
Verona, presentate le due serate Arena ’60-’70-’80: sul palco, Amadeus
Presentati oggi a Verona i due show che si svolgeranno all'Arena il 12 e 14 settembre (in onda a ottobre in prima serata su Rai1 i 2 e 9 ottobre) dal titolo: "Arena 60'-70'-80' affidati ad Amadeus che
Read More
Comment here