Una circolare del ministero dell’Istruzione sull’utilizzo dei telefoni cellulari e di analoghi dispositivi elettronici nelle classi. Confermato il divieto di utilizzare il cellulare durante le lezioni. Nessuna sanzione disciplinare. Lo stop “trattandosi di un elemento di distrazione propria e altrui e di una mancanza di rispetto verso i docenti, a cui è prioritario restituire autorevolezza”, afferma il ministro Valditara. L’uso dei dispositivi elettronici può essere consentito solo per finalità didattiche.
Stop all’uso del cellulare in classe durante le lezioni
20 Dicembre 20220

Potrebbe interessarti...
1 Luglio 20250
Questa sera verrà assegnato il Premio Biagio Agnes 2025
Passione e talento, rigore e serietà, nel rispetto di una professione che, raccontando la realtà senza condizionamenti, costituisce uno dei cardini della democrazia: sono da sempre questi i valori che
Read More
12 Luglio 20230
E’morto lo scrittore Cèco Milan Kundera
E' morto lo scrittore ceco Milan Kundera. Aveva 94 anni. La sua fama mondiale è legata a "L'Insostenibile leggerezza dell'essere", pubblicato nel 1984. Nato a Brno nel 1929, ha studiato musica,lettera
Read More
12 Novembre 20210
Esce oggi il nuovo album di Vasco Rossi “Siamo qui”
E' uscito oggi il nuovo album di Vasco Rossi, "Siamo qui", anticipato dall'uscita dell'omonimo singolo avvenuta a ottobre. Questo nuovo lavoro arriva sette anni dopo “Sono innocente” (2014). Un lavoro
Read More
18 Dicembre 20250
Ecco le nuove parole del 2025 entrate nel vocabolario
Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto un peso determinante nella scelta dei neologismi
dell’Osservatorio della Lingua Italiana Treccani, raccolti nel Libro dell’anno Treccani 2025, app
Read More

Comment here