Torna con una speciale messa in onda natalizia lo Zecchino d’Oro, con la direzione artistica di Carlo Conti, in onda giovedì 22 dicembre e venerdì 23 dicembre alle 17.05 e sabato 24 dicembre alle 17, su Rai 1 a Rai Italia. È la 65° edizione, programmata nei giorni dell’anno più amati dai piccoli, per ribadire il diritto di qualunque bambino di essere semplicemente un bambino. L’edizione 2022 di Zecchino d’Oro si intitolerà, infatti, “Semplicemente bambino,” per affermare ancora una volta l’impegno che Antoniano porta avanti da sempre, per fare in modo che ogni bambino viva i suoi anni più belli con gioia, serenità e spensieratezza.In gara 14 canzoni, interpretate da 17 bambini provenienti da 11 diverse regioni italiane insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, che cantano temi importanti e attuali – l’ambiente, la diversità, la famiglia. Tutte le canzoni sono già disponibili sulle piattaforme digitali per essere ascoltate e imparate. Come da tradizione, lo Zecchino d’Oro si fa portavoce di “Operazione Pane”, la campagna di Antoniano che supporta 18 mense francescane in Italia e 5 nel mondo (in Ucraina, Romania e Siria), sostenuta anche da Rai per la Sostenibilità.
Torna lo Zecchino d’oro: appuntamento oggi alle 17
22 Dicembre 20220

Potrebbe interessarti...
2 Marzo 20210
Festival di Sanremo 2021, il programma della serata inaugurale
In questa prima serata al Festival di Sanremo ascolteremo 13 delle 26 canzoni in gara nella categoria big: Aiello (Ora), Annalisa (Dieci), Arisa (Potevi fare di più) , Colapesce e Dimartino (Musica le
Read More
26 Maggio 20220
In uscita in tutte le librerie italiane SIRENE il nuovo saggio di Luca Valentini
Sono le Sirene le splendide protagoniste del nuovo libro di Luca Valentini in uscita nazionale in questi giorni per Atene Edizioni. L'attenzione dell'autore, saggista e noto conduttore radiofonico que
Read More
17 Settembre 20220
Pronti a ballare con le hit del passato: da stasera torna “Arena ’60-’70-’80-’90”
Si annuncia un grande successo per “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90” che nelle tre serate all’Arena di Verona condotte da Amadeus vedrà 46 artisti, tra italiani e internazionali, susseguirsi sul palco.
Read More
20 Aprile 20210
Mich Nobody, MemmeJ e Dope Homie, la nuova generazione suona trap rock
Una band che non ha un nome ma ben tre: Mich Nobody, MemmeJ e Dope Homie sono stati ospiti a Generazione 104, il programma condotto da Mattia Salvatico, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17.
Read More
Comment here