In evidenzaNews

Ad Aprile arriva il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers: si intitola ‘Unlimited Love’

I Red Hot Chili Peppers hanno annunciato il loro 12° album in studio, Unlimited Love. È il seguito di The Gateway e il primo disco con John Frusciante dopo Stadium Arcadium del 2006. L’album è prodotto da Rick Rubin, che non collaborava con la band dal 2011, e uscirà il 1° aprile.

«Il nostro obiettivo è perderci nella musica. Passiamo migliaia di ore, insieme e da soli, perfezionando le nostre parti e influenzandoci a vicenda per fare il miglior album possibile», ha detto la band in un comunicato. «Le nostre antenne erano sintonizzate sul cosmo divino, e siamo incredibilmente grati per aver avuto la possibilità di suonare insieme in una stanza cercando di migliorarci ancora. Abbiamo passato giorni, settimane, mesi ad ascoltarci, a comporre, a improvvisare e poi ad arrangiare i frutti di quelle jam, sempre con cura e obiettivi chiari. Il suoni, i ritmi, le vibrazioni, le melodie e i testi ci hanno estasiato».

I Red Hot hanno anche pubblicato il primo singolo estratto dall’album, Black Summer, e un video dalle atmosfere zen in cui suonano in ambienti surreali: una foresta, lo spazio aperto, un deserto sottosopra.

«Vogliamo essere una luce nel mondo, far connettere le persone e unirle. Tutte le canzoni di Unlimited Love riflettono la nostra visione dell’universo», ha spiegato la band. «Questa è la missione della nostra vita. Lavoriamo e ci prepariamo per cavalcare l’onda giusta. L’oceano ci ha fatto dono di questo disco che è la somma delle nostre vite».

Ecco la tracklist ufficiale:

1. Black Summer
2. Here Ever After
3. Aquatic Mouth Dance
4. Not the One
5. Poster Child
6. The Great Apes
7. It’s Only Natural
8. She’s a Lover
9. These Are the Ways
10. Whatchu Thinkin’
11. Bastards of Light
12. White Braids & Pillow Chair
13. One Way Traffic
14. Veronica
15. Let ‘Em Cry
16. The Heavy Wing
17. Tangelo

Comment here