Ancora un trionfo di ascolti per il Festival di Sanremo che anche nella seconda serata stabilisce altri record come sottolinea il direttore del Prime Time di Raiuno, Stefano Coletta: “I dati dimostrano come questa edizione sia in una parabola ascendente rispetto anche a quelle precedenti. Il picco di share si è avuto alle 21.42 mentre cantava Gianni Morandi: 71,21%. Il segreto dei festival di Amadeus sono i giovanissimi che scoprono le grandi canzoni della storia del Festival. Ottimi risultati anche per lo show di Fiorello che ha avuto 2.500.000 spettatori in media”.
Amadeus sottolinea il risultato: “Sentire questi numeri fa un certo effetto. Non avrei mai immaginato un risultato simile. E’ una vittoria di tutti. Anche i temi sociali che portiamo sul palco hanno un’importanza incredibile, ho visto signori in platea con le lacrime agli occhi. Dare la possibilità di divulgare un messaggio, un appello è importante”
Sul trio Morandi, Al Bano e Ranieri: “Sono felicissimo che abbiano accettato e cantato insieme. Quando mesi fa li ho chiamati tutti e 3 proponendo questa idea l’hanno accolta con gioia perchè ognuno ha condiviso 50 anni della propria vita con l’altro: vederli insieme cantare e giocare è stato un momento che rimarrà per sempre”.
Questa sera si esibiranno tutti e 28 gli artisti in gara con questo ordine di uscita: Paola e Chiara, Mara Sattei, Rosa Chemical, Gianluca Grignani, Levante, Tananai, Lazza, LDA, Madame, Ultimo, Elodie, Mr Rain, Giorgia, Colla-Zio, Marco Mengoni, Colapesce e Dimartino, Coma_COse, Leo Gassman, I Cugini di Campaga, Olly, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu, Sciari, Gianmaria, Modà, Will.
Comment here