In evidenzaNews

Festival di Sanremo 2023, Amadeus: “Temi sociali portati sul palco hanno importanza incredibile”

Ancora un trionfo di ascolti per il Festival di Sanremo che anche nella seconda serata stabilisce altri record come sottolinea il direttore del Prime Time di Raiuno, Stefano Coletta: “I dati dimostrano come questa edizione sia in una parabola ascendente rispetto anche a quelle precedenti. Il picco di share si è avuto alle 21.42 mentre cantava Gianni Morandi: 71,21%. Il segreto dei festival di Amadeus sono i giovanissimi che scoprono le grandi canzoni della storia del Festival. Ottimi risultati anche per lo show di Fiorello che ha avuto 2.500.000 spettatori in media”.

Amadeus sottolinea il risultato: “Sentire questi numeri fa un certo effetto. Non avrei mai immaginato un risultato simile. E’ una vittoria di tutti. Anche i temi sociali che portiamo sul palco hanno un’importanza incredibile, ho visto signori in platea con le lacrime agli occhi. Dare la possibilità di divulgare un messaggio, un appello è importante”

Sul trio Morandi, Al Bano e Ranieri: “Sono felicissimo che abbiano accettato e cantato insieme. Quando mesi fa li ho chiamati tutti e 3 proponendo questa idea l’hanno accolta con gioia perchè ognuno ha condiviso 50 anni della propria vita con l’altro: vederli insieme cantare e giocare è stato un momento che rimarrà per sempre”.

Questa sera si esibiranno tutti e 28 gli artisti in gara con questo ordine di uscita: Paola e Chiara, Mara Sattei, Rosa Chemical, Gianluca Grignani, Levante, Tananai, Lazza, LDA, Madame, Ultimo, Elodie, Mr Rain, Giorgia, Colla-Zio, Marco Mengoni, Colapesce e Dimartino, Coma_COse, Leo Gassman, I Cugini di Campaga, Olly, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu, Sciari, Gianmaria, Modà, Will.

Comment here