I fan attendevano il suo ritorno con grande ardore e adesso è pronto a soddisfarli: è tornato dopo otto anni di silenzio il cantante belga Stromae che ha rilasciato oggi, 4 marzo, il suo ultimo lavoro dal titolo “Multitude”.
Sono passati otto anni dal suo ultimo album dal titolo “Racine Carrée” che ha avuto un successo incredibile, riuscendo a vendere oltre quattro milioni di copie in Europa. Nel 2015 il belga fu costretto ad annullare tutti i suoi concerti per problemi di salute, mentre l’anno successivo aveva scelto di prendersi una pausa a tempo indeterminato. All’epoca il suo messaggio destabilizzò i tanti fan in Europa perché la sua intenzione era di scrivere solo ed esclusivamente per altri. “Non smetto di fare musica. Voglio scrivere, comporre, ma farlo un po’ nell’ombra”, queste le parole del cantante belga.
Nonostante il periodo di assenza, la musica di Stromae non ha mai avuto un momento di oblio come dimostra il successo ottenuto quest’anno con “Alors On Danse” su TikTok dove oltre 4.6 milioni di video sono stati creati la scorsa estate utilizzando il brano (ora nella Top 5 dei brani più utilizzati su TikTok con 7 miliardi di view).
Dopo l’annuncio delle 33 date europee con l’anteprima a Bruxelles il 22 febbraio, seguita da Parigi il 24 e di Amsterdam il 27, l’artista belga-rwandese ha annunciato un tour di concerti nelle arene in Nord-America in cui sosterrà il suo nuovo album “Multitude”. Arriverà anche qua in Italia dove farà tappa al “Milano Summer Festival” il 20 luglio 2022 all’Ippodromo Snai San Siro e poi al Palazzo Dello Sport, il 16 maggio 2023, a Roma.
Comment here