Al 77° Festival di Cannes, assegnato dalla giuria presieduta da Greta Gerwig, la Palma d’Oro per miglior film ad ‘Anora’ di Sean Baker.Vince la comicità targata Usa. All’indiano Kapadia il Grand Prix: ‘All We Imagine As light’. Miglior regia a Gomes per ‘Grand Tour’. Premio giuria a ‘Emilia Perez’. Miglior attrice a 4 donne a pari merito:Adriana Paz, Zoe Saldana, Karla Sofia Gascon e Selena Gomez per ‘Emilia Perez’ di Audillard. Miglior attore Jesse Plemons per ‘Kinds of Kindness’ di Lanthimos. Premio speciale al regista iraniano Rasoulof. A bocca assciutta l’Italia.
Festival di Cannes, vince la Palma d’oro il film “Anora”
26 Maggio 20240
Potrebbe interessarti...
29 Gennaio 20230
La leggenda della merla
Secondo quello che ci è stato tramandato, sappiamo solo che così venivano chiamati gli ultimi tre giorni di gennaio, il 29, 30 e 31.
Durante quei giorni, a Milano, ci fu un inverno molto ri
Read More
17 Giugno 20240
Al via su Canale 5 la miniserie “Bardot”
Da lunedì 17 giugno, in prima serata su Canale 5, al via la prima tv “Bardot – La serie”, creata e diretta da Danièle e Christopher Thompson.
A interpretare l’icona che sconvolse tutti gli schemi e r
Read More
8 Febbraio 20220
La Liguria nell’anno scolastico 2022/2023 si attesta a livello nazionale per numero di studenti neo iscritti nei licei
La Liguria nell'anno scolastico 2022/2023 sarà la regione del Nord Italia con il maggior numero di studenti neo iscritti nei licei: il 60,1% del totale, rispetto al 47,7% in Veneto, il 47,9% in Emilia
Read More
4 Marzo 20240
Max Giusti di nuovo nei panni di “Boss in incognito”
Nuove aziende, nuovi imprenditori, nuovi operai e nuove storie sono protagonisti della nona edizione di “Boss in incognito”, il docu-reality condotto da Max Giusti, che torna con tre nuove puntate in
Read More
Comment here