Il Club Tenco ha deciso di assegnare a Ornella Vanoni il premio Tenco Speciale. La Cerimonia si svolgerà il 24 aprile al Casinò Municipale di Sanremo durante l’evento ‘Per te, Ornella – Serata di parole e musica’. Nel corso della serata Ornella Vanoni sarà accompagnata al pianoforte da Fabio Valdemarin e, oltre ad Antonio Silva presentatore della rassegna della canzone d’autore (Premio Tenco), sul palco saranno presenti anche l’autore e cantautore Fabio Ilacqua e il maestro Mauro Pagani. “Straordinario esempio di interprete e autrice di una canzone sempre intelligente e ai vertici della qualità artistica, fin dagli esordi ha fornito suggestioni musicali spesso inedite e ha continuato a farlo in tutta la carriera. Con un inconfondibile stile che privilegia l’emozione, ci ha presentato le canzoni della mala, le composizioni dei cantautori genovesi e milanesi, la grande canzone poetica brasiliana andando anche a scoprire nuovi talenti compositivi nelle giovani leve italiane”, si legge nella motivazione.
Sanremo, A Ornella Vanoni Il Premio Tenco Speciale
16 Marzo 20220

Potrebbe interessarti...
3 Febbraio 20220
Sono 17 gli artisti candidati alla ‘Rock & Roll Hall of Fame 2022’
Sono state annunciate le nomination per la Rock & Roll Hall of Fame del 2022.
In lista ci sono Eminem, Dolly Parton, Lionel Richie, Duran Duran, Beck, Pat Benatar, Carly Simon, A Tribed Called Qu
Read More
4 Marzo 20220
Kim Kardashian e Kanye West sono ufficialmente divorziati: un giudice di Los Angeles ha formalizzato la separazione
Un giudice di Los Angeles ha formalizzato il divorzio di Kim Kardashian e Kanye West. La star della tv e modella ha partecipato in videoconferenza all'udienza in tribunale a differenza del rapper, il
Read More
29 Dicembre 20220
ADDIO AL LEGGENDARIO PELE’
E’ morta la leggenda dello sport: addio a Pelè. Aveva 82 anni ed era malato da tempo. Era nato il 23 ottobre 1940. Fu il mitico attaccante del Brasile con cui vinse tre Mondiali di calcio. Definito O
Read More
16 Giugno 20220
L𝒂 𝑳𝒊𝒈𝒖𝒓𝒊𝒂 È 𝒅𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊: 𝒐𝒈𝒏𝒖𝒏𝒐 𝒉𝒂 𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂. Elisabetta Canalis Ha Girato Lo Spot Per La Campagna Di Promozione Estiva Del Territorio
Dopo la prima cartolina andata in onda al Festival di Sanremo, Elisabetta Canalis torna a raccontare le bellezze della nostra terra, svelando le emozioni che la legano alla Liguria, come un tuffo la m
Read More

Comment here