EventiIn evidenzaNews

Trionfo Per La Tappa Ligure Del Jova Beach PArty A Villanova D’Albenga: Tra Caldo, Sudore Ed Energia

E’ stato un evento atteso per tre anni, il concerto dei concerti come non se ne vedevano da decenni in Liguria. Caldo, sudore e attesa per la tappa ligure del Jova Beach Party celebrato sotto una canicola africana che non ha scoraggiato le oltre 20.000 persone che hanno sfidato temperature quasi estreme pur di esserci. Un qualcosa di simile avvenne oltre 50 anni fa, nel 1965, quando a scaldare i cuori e le mani di migliaia di fans furono nientemeno che i Beatles in concerto al vecchio Palasport. La tappa ligure del Jova Beach PArty è stata una macchina perfetta quanto a organizzazione, logistica, sicurezza. Un evento che ha dato finalmente lustro ad una regione sempre in seconda fila quando si tratta di eventi di richiamo ma che ha dato prova di sapere organizzare in grande stile eventi di importanza nazionale. La tappa all’ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga è stata l’unica deroga ai concerti in spiaggia di Lorenzo Cherubini, che già nel 2019 aveva provato a conquistare Albenga ma proprio la mancanza di una spiaggia adatta all’evento fece saltare tutto. Dopo 3 anni di attesa e una pandemia di mezzo, la sinergia tra Albenga e Villanova ha dato un esito trionfale.  Prima della performance, scattata alle 19.45,  con Jovanotti sul palco vestito da pirata, si sono sviluppate 5 ore di spettacolo propedeutico all’energia di un live che ha visto salire sul palco numerosi ospiti speciali.l primo intervento di Jovanotti ha per tema la sostenibilità con un collegamento dall’Antartide con Thomas Gasparetto., più tardi sottolineerà: “Fate attenzione alla plastica, raccoglietela e non lasciatela cadere, di questi tempi è un concetto molto rock”.

La prima canzone che viene cantata da Lorenzo Cherubini è “Sul lungomare del Mondo”, successivamente dopo le parole della biologa Ottavia Bettucci sul Kontiki Stage esegue “Si fa bello per te”. Uno dei momenti più coinvolgenti è stato il “matrimonio”  di Silvia e Sara, entrambe genovesi, stanno insieme dal 2006:  “L’ amore è la prima cosa: muove il mondo”, dicono davanti al pubblico.

Tra i gruppi con cui Jovanotti ha duettato nel corso del pomeriggio ricordiamo: gli Acido Pantera, Ackeejuice Rockers,Son Rompe Pera, dj Filo Q, Frankie Hi-Nrg! La Pegatina,  Eliades Ochoa.

.Durante il concerto vero e proprio cominciato con “UnaTribù che Balla”, Jovanotti ha proposto in scaletta alcuni dei suoi più celebri brani eseguiti insieme agli ospiti, tra i quali i Coma Cose, alternandoli con alcuni bani dance in cui si è esibito in veste di dj.

 

Jova Beach Party Villanova d’Albenga

Pubblicato da Radio 104 su Domenica 17 luglio 2022

 

 

Jova beach party, Villanova d’Albenga

Pubblicato da Radio 104 su Domenica 17 luglio 2022

Jova Beach Party Villanova d’Albenga

Pubblicato da Radio 104 su Domenica 17 luglio 2022

 

Jova Beach Party Villanova d’Albenga

Pubblicato da Radio 104 su Domenica 17 luglio 2022

 

Jova beach party Villanova d’Albenga

Pubblicato da 104 news quotidiano on line della Liguria su Domenica 17 luglio 2022

 

Jova Beach Party a Villanova d’Albenga

Pubblicato da 104 news quotidiano on line della Liguria su Domenica 17 luglio 2022

Comment here