“Da ‘Io Capitano’ di Matteo Garrone a ‘Una sterminata domenica’ di Alain Parroni, da ‘El Paraíso’ di Enrico Maria Artale a ‘Felicità’ di Micaela Ramazzotti: l’Italia a Venezia80 conquista ben sei premi, consegnando questa edizione alla storia. Record premi Italia, quello appena messo a segno in questa edizione, a conferma del grande prestigio su scala internazionale di cui il cinema italiano può fregiarsi e di un percorso di crescita che va sempre più consolidandosi. Per il terzo anno consecutivo il nostro Paese guadagna il podio”. Lo dichiara il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni all’indomani della cerimonia ufficiale di chiusura della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
“Un grande plauso anche a Rai Cinema, che ha saputo riconfermare la grande qualità e l’innovazione nelle proprie produzioni. L’edizione che si è appena conclusa – sottolinea – conferma la stagione di successi che sta vivendo il cinema italiano, non ultimo l’importante traguardo raggiunto questa estate dalle sale grazie anche alla campagna del Ministero ‘Cinema Revolution’.
Il nostro lavoro continua, sono tanti i passi da fare ma il dialogo costruito negli anni con il settore e le sue maestranze ci conferma che la via è quella giusta. Da domani saremo al lavoro nuovamente su tax credit, obblighi, progetti di formazione e internazionalizzazione”.
Comment here