Siamo campioni del mondo, anche in cucina. Va detto che quello è un settore in cui ci difendiamo benissimo, siamo anzi un esempio che seguono tutti. Ora però possiamo anche vantare il migliore giovane chef del mondo: a vincere il titolo è stato infatti Matteo Cignetti, allievo dell’École Hôteliere de la Valle d’Aosta di Chatillon.
Il 19enne, nato a Strambino in provincia di Torino, ha portato il team italiano alla vittoria dell`Olimpiade Young Chef 2022, che vedeva in gara ben 42 partecipanti provenienti da tutto il mondo e che ha visto tenersi la sua ottava edizione. Alle nostre spalle le squadre di Singapore e Islanda.
Una manifestazione che a causa del covid si è tenuta on line: Cignetti ha dovuto sostenere due prove nella cucina della scuola, inquadrato da cinque telecamere e sotto l’occhio attento, anche se da migliaia di chilometri di distanza, di chef professionisti di calibro internazionale. I due chef incaricati di assaggiare in loco i piatti preparati dovevano fornire dei pareri su gusto, colore, armonia e cotture.
Comment here