THE WEEKND – Save Your Tears
Pur mantenendo i suoni anni ‘80 che caratterizzano anche il precedente singolo “In Your Eyes” e che fanno da fil rouge all’intero album, “Save Your Tears” è caratterizzato da sfumature e upbeat più moderni e pop, grazie anche all’utilizzo del vocoder per la modulazione la voce. Nel testo, l’artista, racconta la prima volta che ha rivisto la propria ragazza dopo la fine della loro relazione. L’incontro fa riemergere nel cantante il rimorso per gli errori commessi e per la sofferenza causata. The Weeknd si conferma uno degli artisti che più ha segnato il mercato discografico di questo 2020.
DOTAN – There Will Be A Way
Con il primo singolo “Numb” è diventato un fenomeno streaming nel nostro paese. Con il secondo, “No Words”, si è aperto al pubblico mettendo a nudo la propria anima davanti a un microfono. Ora per Dotan è tempo di fare tris: il cantautore israeliano-olandese torna con il nuovo singolo “There Will Be a Way”, potente inno dalle venature soul. Dotan cura l’ascoltatore offrendo la medicina delle proprie esperienze. Nel nuovo singolo ci sussurra di un cuore sottile indossato come un guanto, fragile come cartapesta. Come suggerisce il titolo, non esiste la via, bensì una via. Sta a ognuno trovare la propria.
ALFA, ANNALISA – SaN LoReNzO
Annalisa la conosciamo, lui invece, Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un giovane cantautore genovese dai numeri record e autore di hit come “Cin cin” e “SuL Più BeLLo”. Si chiama SaN LoReNzO il loro nuovo singolo. Un brano che ricrea le atmosfere estive di un falò in spiaggia con gli amici mentre si affidano i desideri alle stelle. Per Alfa rappresenta un punto di rottura con il passato e un punto di partenza per proiettare i propri sogni verso il futuro, una forte promessa spirituale ed emotiva da fare a se stessi.
MAWAYY – Calling Her My Name
Il progetto è una collaborazione tra Brian Wayy, vincitore di un Emmy, e il produttore iraniano Masoud Fouladi Moghaddam. Brian e Masoud hanno fondato MaWayy nel 2015. Per questo brano, il duo ha collaborato a distanza: dalla casa di Brian a Los Angeles, passando dallo studio di Masoud a Bandar-e Anzali, in Iran. Distanziati dai fusi orari, i due hanno unito le loro capacità di produzione e influenze per creare una traccia molto dance.
MARCO CARTA, ANGEMI – Domeniche da Ikea
“Domeniche da Ikea” è il titolo del nuovo singolo di Marco Carta che torna a un anno e mezzo di distanza dal rilascio del suo ultimo disco. Per il suo comeback, il cantante ha deciso di collaborare con il dj Angemi che, nella sua carriera, vanta anche l’esibizione sul palco di Tomorrowland, il più conosciuto festival dance mondiale. L’Ikea citata nel titolo rappresenta una metafora: “un sogno d’amore, di felicità, un trasloco, l’emblema dell’essere adulti” spiega il cantante.
Comment here