Billie Eilish – Your Power
«Fra tutte quelle che ho scritto, questa è una delle mie canzoni preferite». Con queste parole Billie Eilish ha lanciato ieri il video di “Your Power”, il nuovo estratto dall’album “Happier Than Ever” che uscirà il 30 luglio. È diretto da Eilish e girato a Simi Valley, California. «Mi sento vulnerabile pubblicando questa canzone perché mi è molto cara. Ha a che fare con varie situazioni di cui siamo stati tutti testimoni o che abbiamo vissuto in prima persona. Spero che possa ispirare un cambiamento. Cercate di non abusare del vostro potere».
Coma_Cose – La canzone dei Lupi
Dopo il grande successo di “Fiamme negli occhi”, brano presentato al 71esimo Festival di Sanremo e certificato Disco d’oro a sole tre settimane dalla sua release, i Coma_Cose tornano in radio con “La canzone dei Lupi”, seconda traccia contenuta nel nuovo concept album “Nostralgia”, pubblicato il 16 aprile. Scritto a quattro mani da Fausto Lama e California e prodotto con i Mamakass, “La canzone dei Lupi” è un brano fortemente intimo, tappa fondante del viaggio introspettivo di “Nostralgia”.
Ermal Meta – Uno
È “Uno” il nuovo singolo di Ermal Meta tratto dall’album “Tribù Urbana”, disco che ha debuttato al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia. Il cantautore ha deciso di celebrare la giornata con uno speciale e sorprendente evento denominato “Uno Per Tutti”. Venerdì 30 aprile Ermal Meta è stato protagonista a Milano, Roma e Napoli di uno speciale evento in cui si è presentato sotto forma di… ologramma. In queste tre stazioni, infatti, è stato allestito un olobox, struttura che permette di proiettare in 3D la performance del brano, con le immagini della band su un ledwall ed Ermal Meta in ologramma. Un modo per rendere più “tangibile” e reale l’idea stessa di concerto live, in un momento in cui non è ancora possibile assistere a un vero e proprio concerto.
Giordana Angi – Tuttapposto (feat. Loredana Bertè)
È uscito il primo singolo estratto dal nuovo album di Giordana, Mi muovo, in uscita per Virgin Records il 14 maggio. “Le 10 canzoni che andranno a comporre la tracklist di Mi Muovo sono frutto di questo cambiamento e raccontano Giordana a 360 gradi, da una nuova prospettiva e presa di coscienza”, queste le parole della cantante.
Laura Pausini – Io sì (Seen)
“Io Sì (Seen)” è nata come colonna sonora del film di Edoardo Ponti “La vita davanti a sé/The Life Ahead” che vede anche la partecipazione di Sophia Loren. Il brano, scritto assieme a Diane Warren e Niccolò Agliardi, ha vinto, tra le altre cose, il premio come miglior canzone ai Golden Globes 2021 ed è entrata nella cinquina degli Oscar. La canzone è stata tradotta in varie lingue, ma nel film è nella versione italiana: “Quando mi hanno detto che era la versione italiana quella definitiva per accompagnare il film in tutti i paesi del mondo ne sono stata onorata, ho lavorato molto al testo per renderlo emozionate come quello in inglese che aveva scritto Diane”.
The Kolors – Cabriolet Panorama
“Cabriolet Panorama” è il titolo del nuovo singolo di una delle band più amate e di successo della discografia italiana. La band multiplatino prosegue il suo percorso artistico, proponendo quest’altra canzone, scritta da Stash e Davide Petrella e prodotta da Stash e Zef, caratterizzata da meravigliose, irresistibili e contagiose sonorità Electro funk anni ’80, che fanno venir voglia di cantare, in particolar modo il ritornello, un po’ come ha fatto Emanuele Filiberto di Savoia, nel video condiviso sui social poche ore prima dell’uscita di questo pezzo.
Wrongonyou – Solow
Dopo il sanremese “Lezioni di volo”, Wrongonyou è tornato con un nuovo singolo dal titolo Solow. Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, ha spiegato sui social che il titolo “Solow” consiste in un gioco di parole tra “Solo” e “So low” che significa “molto giù”. “Al primo ascolto potrebbe sembrare una canzone divertente, ma in realtà non lo è”, ha esordito. “Solow” ha infatti una melodia spensierata, ma affronta una tematica molto delicata. Parla di quanto sia importante saper stare bene da soli.
Sottotono – Mastroianni
A distanza di vent’anni esatti dall’ultimo lavoro in studio, è uscito il nuovo singolo dei Sottotono, dal titolo “Mastroianni”. È il primo capitolo di una storia che vede protagonisti di nuovo insieme Big Fish e Tormento. Dal sound inconfondibile, il brano anticipa l’album Originali, già sold out in preorder. Il disco vedrà la partecipazione di numerosi e prestigiosi esponenti del panorama musicale italiano, che con grande entusiasmo hanno preso parte al nuovo progetto con diversi contributi speciali.
Mara Sattei – Scusa
Si chiama “Scusa” ed è il primo singolo ufficiale di Mara Sattei. Il brano è stato prodotto dal fratello Davide Sattei, in arte Tha Supreme. Il nuovo singolo è stato anticipato dalle prime tre tracce della cantautrice, che oggi contano oltre 26 milioni di stream: “Nuova Registrazione 326”, “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527”, veri e propri sfoghi personali messi in musica e prodotti sempre dal fratello. Mara Sattei, inoltre, è stata protagonista di alcune importanti collaborazioni che hanno collezionato circa 175 milioni di stream totali e hanno impreziosito il suo percorso artistico: m12ano” – certificato platino e contenuto nell’album d’esordio di tha Supreme, “ALTALENE” con Coez, “Dilemme Remix” con Lous and the Yakuza e “Spigoli” con Carl Brave.
Comment here