JAX JONES, AU/RA – I MISS YOU
Il DJ e produttore inglese Jax Jones ritorna con il suo nuovo singolo “I Miss U” in collaborazione con la cantautrice tedesca, Au/Ra. Con 5 miliardi di stream, 2 miliardi di visualizzazioni video e 40 milioni di singoli venduti, Jax Jones continua la sua ascesa nel mondo della musica dance. Con “I Miss You” torna alle sue radici underground. Jax Jones è stato il pioniere di un cambiamento nella musica dance che gli ha permesso di dominare le playlist delle classifiche mainstream.
ICONA POP, SOFI TUKKER – SPA
Icona Pop e Sofi Tukker si stimavano da anni e finalmente sono riusciti a collaborare in “Spa”. Parlando della collaborazione, le Icona Pop rivelano: “Siamo grandi fan di Sofi Tukker da molto tempo e fare questa collaborazione è stato davvero un sogno. “Spa” segue due massicce collaborazioni quest’anno per Icona Pop, tra cui “Right Time”, con il produttore e cantautore australiano Hayden James, e “I Love My Friends “, il primo singolo tratto dal recente album di Steve Aoki. Il duo svedese Icona Pop dal loro debutto nel 2013, ne ha fatta di strada: si è esibito al The Tonight Show con Jimmy Fallon e hanno girato il mondo in tour sold out con Miley Cyrus, Katy Perry e One Direction. Sofi Tukker li conosciamo bene, grazie ai tanti successi, a partire dal loro singolo di debutto “Drinkee”.
SHAWN MENDES – WONDER
Shawn Mendes ha ufficialmente inaugurato una nuova era con il singolo Wonder, che apre le porte al suo quarto omonimo album. In Wonder si pone una serie di domande sulla propria persona e sul suo rapporto con l’esposizione pubblica. E non è l’unica novità di questo ritorno di Shawn Mendes, perché il cantante ha avviato una collaborazione con Netflix e presto sbarcherà sulla piattaforma in un documentario che si concentrerà proprio su alcuni anni importanti nella sua carriera musicale: In Wonder, così si chiama questo documentario debutterà su Netflix a partire da lunedì 23 novembre 2020.
FRANCESCO GABBANI – EINSTEIN (E=mc²)
Einstein è il nuovo singolo di Francesco Gabbani, brano tratto dall’ultimo lavoro “Viceversa” che il cantautore presenta ora in una versione inedita diversa da quella presente nel disco. Gabbani ha infatti deciso di registrare nuovamente il brano spogliandolo nell’arrangiamento e mettendo così in luce la sua voce e la sua anima. Una scelta che nasce dal desiderio di arrivare all’essenza di una canzone con cui Gabbani racconta di sé, alla ricerca di un “io” non ancora del tutto trovato. Nasce quindi un dialogo immaginario tra il cantautore e Albert Einstein, padre della teoria della relatività, che invita proprio a tener sempre presente un presupposto fondamentale: tutto è relativo.
GAZZELLE – DESTRI
Si chiama Destri il nuovo singolo di Gazzelle. Nei giorni scorsi, il cantante ha dato vita a una campagna urbana a Milano e Roma per dare un piccolo indizio ai fan sull’attesissimo nuovo singolo. Affissioni con la sola scritta “Non è colpa mia” sono spuntate in tutta la città meneghina e due maxi proiezioni sono state fatte nella sua città natale. Sul brano, Gazzelle ha dichiarato: “È sempre una sensazione strana quando esce una canzone nuova, quando un pezzo di me si stacca e arriva un po’ ovunque. Spero solo che questo ennesimo pezzo di me possa trovare qualche pezzo di voi e che si facciano compagnia un po’, insieme.”
Comment here