This Week Onair

Settimana dal 25 Febbraio al 3 Marzo 2022

Becky Hill & Galantis – Run

“Run” è la prima collaborazione di Becky Hill con i Galantis, che hanno curato la produzione. “Sono molto entusiasta di questo nuovo singolo con i Galantis. L’ho scritto con MNEK, uno dei miei migliori amici con il quale scrivo da 10 anni, la magia è la stessa di quando abbiamo collaborato per la prima volta nel 2012 alla scrittura di ‘Losing Back’. Ogni volta che esce un mio nuovo singolo sento che ha il potenziale di fare meglio del precedente, non è diverso per quest’ultimo in cui ho collaborato con i Galantis”.  Primo di una serie di brani in uscita quest’anno, “Run”, contribuisce a coronare Becky Hill come regina della dance dopo un incredibile 2021.  L’album “Only Honest On The Weekend” è, infatti, il terzo album di un’artista femminile inglese ad avere collezionato più streams su Spotify nel 2021. 

Anastasio – E Invece

Il brano è uno dei 9 brani inediti del nuovo disco del rapper e cantautore campano “MieleMedicina”. Anastasio (che firma tutti i brani del disco) non ha mai amato parlare di sé, ma ha sempre preferito mettere in musica ciò che pensa e tirarlo fuori attraverso la sua scrittura originale, fatta di immagini e incastri, che rappresenta un unicum della scena italiana tra rap e pop. Il titolo del nuovo disco di Anastasio viene da una frase dello scritto latino Lucrezio. Per Anastasio, MieleMedicina arriva dopo due anni di crescita e di stop forzato causato dalla pandemia Covid-19: “Questi due anni di assenza che hanno portato alla pubblicazione di “MieleMedicina” sono stati due anni di crescita, esplorazione, ampliamento. Per fare un nuovo album ho bisogno di essere nuovo io, di aver vissuto abbastanza per poterne scrivere”. Il nuovo singolo “E Invece”, il brano forse musicalmente più interessante di questo nuovo lavoro, è per certi versi il sequel di “Rosso di Rabbia” (singolo che Anastasio ha presentato sul palco di Sanremo nel 2020).

Clean Bandit – Everything But You (feat. A7S)

l trio vincitore di un Grammy, Clean Bandit torna con la loro prima canzone per questo 2022 in compagnia del cantante e producer svedese A7S. ‘Everything But You’ è una traccia euforica e contagiosa che mira a trovare consolazione per ognuno di noi nello stare insieme. Il brano è scritto dai Clean Bandit con A7S, insieme anche a Digital Farm Animals (Dua Lipa, Mimi Webb), Plested (Little Mix, Lewis Capaldi), Franklin (Mabel, Steve Aoki) e Tom Grennan.
‘Everything But You’ fa seguito al successo radiofonico ottenuto con ‘Drive’ featuring Wes Nelson, Topic e al Platino di Tick Tock. I Clean Bandit sono: Grace Chatto, Jack Patterson e Luke Patterson e sono uno dei punti di forza più dirompenti della scena pop UK. La loro ascesa è iniziata nel 2014 con il singolo ‘Rather Be’ feat. Jess Glynne.

Coez – Occhi rossi

Dopo il successo di “Come nelle canzoni” (disco di platino), Coez continua il suo 2022 con “Occhi rossi”, contenuto nell’album “Volare” (disco d’oro). “Occhi rossi”, brano che conta già oltre 5 milioni di stream, è una delle tracce più intime e ideali per lasciarsi cullare e trasportare. Coez si rivolge direttamente a chi in passato è stata la protagonista di una relazione che ormai è giunta al termine, ma per la quale, nonostante tutto, prova ancora stima e affetto. Il cantautore conosce bene colei a cui si rivolge, e si immagina cosa le riserva il futuro, a cosa penserà, chi incontrerà, il tutto scandito da una dolce melodia: “E tutti dormono, sei la sola sveglia al mondo, ma non sei la sola, però sei la sola per me”.

Tommaso Paradiso – Tutte le notti

Scritto da Tommaso Paradiso e prodotto da Dorado Inc., “Tutte Le Notti” è un sogno a occhi aperti in cui l’artista dà forma a una ballad romantica su un amore lontano. “Tutte Le Notti” porta con sé le immagini nostalgiche di un sentimento puro e vero, che ha bisogno di vicinanza per potersi esprimere. “Tutte Le Notti” arriva dopo ‘Lupin’, ‘La Stagione del Cancro e del Leone’ e dopo i singoli ‘Magari No’ (disco d’oro), ‘I nostri anni’ (disco d’oro), e ‘Non avere paura’, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche italiane. Tommaso Paradiso tornerà sul palco nella primavera 2022 e proporrà uno show originale, un’esperienza coinvolgente e imperdibile per gli amanti dell’apprezzatissimo cantautore che porterà live il suo nuovo progetto discografico oltre che, naturalmente, una scaletta dove non mancheranno tutti i suoi più grandi successi.

Emmy Meli – I AM WOMAN

Il brano, che vanta già 90 milioni di stream, sta spopolando in tutto il mondo, ha raggiunto la #1 della classifica virale italiana e globale di Spotify. Ispirata dai suoi mantra mattutini, Emmy Meli ha deciso di connettersi al resto del mondo con il testo e la musica di “I AM WOMAN”, un inno alla positività all’amore che ha permesso agli utenti social di tutto il mondo di esprimere se stessi, i propri pensieri e sentimenti più profondi diventando un vero e proprio fenomeno globale. Commentando il brano l’artista ha affermato: “Ho scritto questa canzone per la me bambina, sperando di renderla orgogliosa della donna che è diventata. Non avrei mai pensato che avrebbe potuto ispirare milioni di donne in giro per il mondo”.

Parris Mitchell – Super Power

Comment here