This Week Onair

Settimana dall’ 8 al 15 Ottobre 2020

SIGALA, JAMES ARTHUR – LASTING LOVER

Il brano, scritto dal cantautore di successo Lewis Capaldi, unisce le sonorità dance del dj britannico Sigala con la voce inconfondibile di James Arthur che l’anno scorso è stato premiato per aver raggiunto 1 miliardo di stream su Spotify.  Al momento Sigala sta lavorando al suo secondo progetto in studio, dopo il successo di questa estate con Becky Hill dal titolo “Heaven On My Mind”.

JUANFRAN, FRED DE PALMA – COMO LLORA (ITALIAN REMIX)

L’incredibile collaborazione tra il talento delle Isole Canarie Juanfran e Fred De Palma è stata anticipata dai due artisti con alcuni indizi sui social. Juanfran nel 2020 ha ricevuto il premio come Miglior Artista Rivelazione Europeo del genere Urban, nella seconda edizione di Tu Música Urbano, la più importante manifestazione della scena urban a livello mondiale, che si è tenuta nel Colosseo di Puerto Rico.

ANNA, GUE’ PEQUENO – BLA BLA

Si intitola Bla Bla il nuovo brano di Anna Pepe in arte Anna, rapper 17enne from La Spezia diventata una star dopo il successo inaspettato del suo primo singolo, Bando, che ha superato i 38 milioni di stream. Per questo ritorno Anna ha collaborato con Gué Pequeno. Il rapper, da sempre molto attento a lasciare un’impronta nei progetti delle nuove leve della scena, nella sua strofa omaggia Bando riprendendone il flow. Pochi giorni fa la rapper era stata la protagonista di un freestyle per Red Bull 64 Bars. Bla Bla è prodotta dal duo italiano Merk & Kremont.

BASTILLE – SURVIVIN’

Dopo l’uscita a sorpresa, quest’estate, del brano “What you gonna do????” i Bastille hanno rilasciato un nuovo singolo, “survivin’”. Un brano dalle sonorità decisamente più pop e che parla della versione di noi stessi che scegliamo di dare agli altri. Dan Smith, frontman dei Bastille, ha iniziato a scrivere “survivin’” alla fine dello scorso anno con l’intenzione di fare un resoconto sincero degli alti e bassi durante i sette anni di esistenza dei Bastille.

JENNIFER LOPEZ, MALUMA – PA TI

Un collaborazione che vede insieme due delle star latine più in vista a livello mondiale: Jennifer Lopez, cantante, attrice e producer e Maluma una delle voci più apprezzate dai giovani di tutto il mondo. Si chiama “Pa Ti” il nuovo singolo e fa parte della colonna sonora del film targato Universal Pictures e intitolato  “Marry Me”. Una pellicola che uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo anno, il 12 febbraio 2021. Secondo Deadline la trama della pellicola è la seguente: “Marry Me è incentrato su una superstar del pop (Jennifer Lopez) che, qualche istante prima di sposare il suo fidanzato rock (Maluma) sul palco del Madison Square Garden, scopre che la stava tradendo con la sua assistente, va fuori di testa e sceglie a caso nella folla un insegnante di matematica (Owen Wilson) per sposarsi invece con lui. Quello che inizia come un cosa matta finisce per diventare un’esplorazione di relazioni, aspettative e destino.”

POLPASTRELLO – MR BOOGIE MAN

Mr Boogie Man, nuovo singolo di PolPastrello, è un brano che nonostante il suo tono alto, tratta il tema estremamente delicato di chi soffre di fobia sociale, del giudizio degli altri e del sentirsi inferiore rispetto a loro. Il protagonista del pezzo è un personaggio sfacciato, eccentrico e presuntuoso, un esempio direttamente opposto alla figura che viene analizzata. La canzone sfrutta un ritmo blues, completato da accorgimenti di natura elettronica. A Maggio è uscito il primo EP di cover “PolPosition”.

Comment here