Lui è il mattatore spagnolo famoso in tutto il mondo per il celebre Me cago en el amor, brano che ha fatto canticchiare tutti con il suo “E’ un mondo difficile, è vita intensa…”.
Lei è la regina della musica napoletana, interprete- ultimamente anche autrice- intensa, profonda, graffiante, una voce nera che arriva dagli abissi dell’anima.
Insieme hanno calcato il palco del Christmas Theater di Atene strabiliando il pubblico per il loro talento verace, tagliente e spontaneo, dote sempre più rara nel mondo della musica mainstream.
Recentemente Tonino Carotone è uscito con il singolo “Solcando le onde” accompagnato dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’ Antoniano, diretto da Sabrina Simoni. Una canzone che affronta l’argomento migranti, con un focus particolare sul Mediterraneo. Un testo adatto anche ai bambini che racchiude poetica ed umanità.
Pietra Montecorvino, fresca della Mostra del Cinema di Venezia per il film Nevia di Nunzia De Stefano, è uscita da qualche settimana con il suo nuovo album Rigina, che ha ottenuto ottime critiche e recensioni.
Sul palco del Christmas Theatre di Atene dopo il gruppo gipsy swing Gadjo Dilo è salita Pietra Montecorvino che ha inanellato una serie di classici della canzone napoletana e di suoi successi di sempre. Il pubblico letteralmente a bocca aperta ha sostenuto con applausi e caloroso trasporto tutta la sua performance fino all’apice dell’esibizione, quando l’artista ha commosso gli astanti con un discorso su Atene, la Grecia e gli Dei.
Tonino Carotone ha proposta il suo show da vero istrione, capace di tenere il palco e di ipnotizzare il suo pubblico. Ottima formazione e una straordinaria Piluka che lo accompagna in quasi tutti i pezzi. Sono una coppia ormai collaudata sul palco: lei spezza ogni tanto con qualche cover magistralmente interpretata di Mina o di grandi classici, lui torna ad incendiare il palco con la sua ironica versatilità quasi un teatro canzone.
Il concerto si conclude con un momento magico: Tonino e Pietra duettano sulle note de Il cielo in una stanza in una interpretazione ricca di pathos, a tratti commuovente, come si può vedere dal video qui sotto, una diretta realizzata in esclusiva.
https://www.facebook.com/pietramontecorvino/videos/565230004225868/
Comment here